Milano, morto operaio schiacciato da detriti in cantiere M4

Adnkronos INTERNO

(Fotogramma). Incidente mortale oggi pomeriggio, intorno alle 18.40, in un cantiere della Metro 4 di Milano, in via Tirana.

Un operaio è rimasto sepolto dai detriti e dal terriccio provocati da una frana nel cantiere ed è deceduto all'ospedale San Carlo di Milano.

Secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere, una volta arrivato in ospedale, già in arresto circolatorio, l'uomo, 42 anni, è stato intubato dai medici che hanno tentato nuovamente di rianimarlo, dopo le manovre del 118, senza successo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il collega dell’operaio morto nel cantiere della metro M4 | Ansa - CorriereTv. «La paura in questi cantieri ci aiuta ad andare avanti ma io lo dico sempre, non bisogna fare i supereroi»: così un amico di Raffele, operaio morto mentre lavorava in un cantiere della M4 di Milano, dal campo base di Buccinasco. (Corriere della Sera)

- Pubblicità -. MILANO – “Voglio esprimere il cordoglio alla sua famiglia e la vicinanza ai suoi colleghi, sono profondamente costernato per quanto accaduto. (ivl24)

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata (La Siritide)

E' uno dei punti su cui si concentrano le indagini della procura, pronta nei prossimi giorni ad effettuare un nuovo sopralluogo, dopo quello di ieri, nell'area. In vista della consulenza, poi, gli inquirenti dovranno effettuare delle iscrizioni nel registro degli indagati, come atto dovuto per le garanzie difensive. (La Repubblica)

Ielpo, caposquadra delle operazioni di scavo con le talpe, stava seguendo alcuni lavori di edilizia in corso nelle gallerie già realizzate. L'operaio si trovava a 18 metri di profondità con altri colleghi nel cantiere dove c'è un manufatto, una sorta di pozzo di aerazione necessario per i lavori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Siamo affranti per quanto successo ed esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia", il cordoglio del presidente di M4 Fabio Terragni. "Come sindaco e a nome di tutta l’amministrazione, siamo a disposizione della famiglia per tutto quanto necessario in questo difficile e tragico momento", ha aggiunto il sindaco Giuseppe Sala. (IL GIORNO)