Milano, morto operaio in cantiere metro M4

Sky Tg24 INTERNO

Cantieri fermi per lutto. Nella giornata di oggi, 14 gennaio, i cantieri della metropolitana M4 rimarranno fermi in segno di lutto.

Trasportato in gravi condizioni e in codice rosso all'ospedale San Carlo di Milano, il 41enne è morto poco dopo.

È quanto afferma in una nota Fabio Terragni, presidente di M4 Spa, dopo la morte di Raffaele Ielpo.

Un operaio è rimasto schiacciato a Milano mentre stava lavorando nel cantiere della metropolitana M4.

Come sindaco e a nome di tutta l'Amministrazione comunale siamo a disposizione della famiglia per tutto quanto necessario in questo difficile e tragico momento". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

L'operaio si trovava a 18 metri di profondità con altri colleghi nel cantiere dove c'è un manufatto, una sorta di pozzo di aerazione necessario per i lavori. Tragedia in un cantiere della metro di Milano: un operaio è morto in una zona di scavi in piazza Tirana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata (La Siritide)

Il collega dell’operaio morto nel cantiere della metro M4 | Ansa - CorriereTv. «La paura in questi cantieri ci aiuta ad andare avanti ma io lo dico sempre, non bisogna fare i supereroi»: così un amico di Raffele, operaio morto mentre lavorava in un cantiere della M4 di Milano, dal campo base di Buccinasco. (Corriere della Sera)

Sulla morte di Ielpo la procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti . In vista della consulenza, poi, gli inquirenti dovranno effettuare delle iscrizioni nel registro degli indagati, come atto dovuto per le garanzie difensive. (La Repubblica)

Un operaio di 42 anni, al lavoro nel cantiere della nuova linea 4 della metropolitana di Milano, è morto questa sera nel capoluogo lombardo dopo essere rimasto semisepolto dai detriti a 18 metri di profondità. (Yahoo Notizie)

Come sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione comunale siamo a disposizione della famiglia per tutto quanto necessario in questo difficile e tragico momento”, ha dichiarato il primo cittadino di Milano Beppe Sala in merito alla tragica morte dell’operaio lauriota Raffaele Ielpo. (ivl24)