Indice della criminalità, Bergamo peggiora di 14 posizioni

L'Eco di Bergamo INTERNO

Il bilancio. Le statistiche emergono dalla ricerca pubblicata dal Sole 24 Ore: al primo posto c’è Milano, mentre ultima, dunque migliore tra le 107 province, si piazza Oristano. Bergamo si piazza al 52° posto sulle 107 province italiane (dalla peggiore, Milano, alla migliore, Oristano) nell’indice della criminalità di quest’anno pubblicato dal Sole 24 Ore. A Bergamo le denunce di reati degli ultimi 12 mesi sono state 33.149, pari a 3.006 ogni centomila abitanti. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Tra le 107 province italiane nell’Indice della criminalità 2022 del Sole 24 Ore quella di Catania è la prima siciliana, al 26° posto. Si può dire quindi che Catania è la città più insicura dell'Isola. (La Sicilia)

Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del Giorno riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. (IL GIORNO)

Securitaly: in sicurezza la Banca d’Italia- Un altro intervento di prestigio per Securitaly – l’azienda con sede a Cesenatico – che, sabato scorso – nell’ambito della rassegna “Open House Napoli” – ha curato la sicurezza della sede partenopea della Banca d’Italia. (Sardegna Reporter)

Un pubblico straripante ha fatto da cornice alla kermesse promossa da Misilmeri Racing e Team Palikè, valevole per Coppa AciSport, Regionale, Challenge Palikè e Prix “Casubolo”. “Sono davvero felice ed onorato per questo successo colto a Misilmeri – è il commento di Totò Arresta – anche oggi ho avuto a disposizione una monoposto pressoché perfetta. (Quotidiano di Ragusa)

(...) Dietro solamente a Trieste e davanti a Imperia (terza) e Rimini (quarta). Un brutto segnale per una città che ha sempre fatto dell’indipendenza e della libertà delle donne un vanto, nonché una pratica politica, amministrativa e personale riscontrabile in ogni aspetto della vita quotidiana. (il Resto del Carlino)

Il resoconto di tutti i principali servizi svolti in provincia negli ultimi giorni. Per lui foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno in quel centro per tre anni. (Frosinone News)