Classifica criminalità del Sole 24 Ore, Rimini seconda dopo Milano, Bologna quarta

Corriere della Sera INTERNO

E una piccola provincia – Rimini - sul podio poco edificante dell’indice della criminalità 2022 pubblicato come ogni anno a inizio autunno dal Sole 24 Ore e riferito all’anno precedente. Al primo posto, come l’anno scorso si conferma Milano, il territorio con più denunce presentate nel 2021 alle forze dell’ordine per 100mila abitanti, al secondo (come lo scorso anno) la provincia di Rimini e al terzo la città metropolitana di Torino. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Securitaly: in sicurezza la Banca d’Italia. L’azienda di Cesenatico ha presidiato la sede di Napoli in occasione dell’evento “Open House Napoli”. (Sardegna Reporter)

Trovate questo articolo all'interno della newsletter Buongiorno Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. (IL GIORNO)

La città etnea si conferma il territorio isolano con più furti rilevati ogni 100mila abitanti (12° posto a livello nazionale), è la prima città siciliana per furti di autovetture (5ª a livello nazionale), è sempre la prima nell'Isola per furti di motociclo (7° posto in Italia), la prima per furti su auto in sosta (7° posto) e negli esercizi commerciali (50° posto). (La Sicilia)

Avanti tutta, quindi, con progetti come la mappatura delle zone più a rischio della città e tutte le azioni di prevenzione e repressione dei reati contro le donne. (...) Dietro solamente a Trieste e davanti a Imperia (terza) e Rimini (quarta). (il Resto del Carlino)

I già citati Arresta e Medica si sono portati inoltre rispettivamente a casa i trofei per i gruppi E2SS ed E2SC. “Sono davvero felice ed onorato per questo successo colto a Misilmeri – è il commento di Totò Arresta – anche oggi ho avuto a disposizione una monoposto pressoché perfetta. (Quotidiano di Ragusa)

L’operato dei militari della Compagnia Carabinieri di Alatri conferma, ancora una volta, la fondamentale importanza della presenza costante ed attenta dei Carabinieri sul territorio. Il resoconto di tutti i principali servizi svolti in provincia negli ultimi giorni. (Frosinone News)