Ricorso respinto per Zaki: lo studente resta in carcere

Thesocialpost.it ESTERI

Oggi la tanto attesa udienza per il rilascio ha dato esito negativo, Zaki resta in carcere.

Zaki resta in carcere. I giudici del tribunale di Mansoura hanno deciso, non ci sarà scarcerazione per Patrick George Zaki.

In quell’occasione, Sassoli aveva annunciato che il caso di Patrick George Zaki sarebbe stata portata in commissione al Consiglio degli Affari Esteri.

Continua il dramma di Patrick George Zaki, il 27enne di origini egiziane studente all’Alma Mater di Bologna (Thesocialpost.it)

Su altre fonti

Zaky è stato difeso da ben quattro avvocati, la prima a parlare è stata Huda Nasrallah, la responsabile del pool. Patrick George Zaky resta in carcere, ad annunciarlo il suo legale rappresentante Wael Ghally, dell’Egyptian initiative for human rights (Eipr), la Ong per cui anche Zaky lavora. (Sputnik Italia)

Il tribunale di Al Mansoura ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dai legali dello studente. Ha preso la parola per informare i giudici di esser stato torturato con l'elettricità e picchiato "per 6 ore". (Liberoquotidiano.it)

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità Questo portale o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. (Napoli Magazine)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Una settimana fa, l'8 febbraio, la procura di Mansoura Sud aveva ordinato per Patrick George Zaky la detenzione per 15 giorni. Avevamo sperato in un esito diverso ma ora la campagna per la sua scarcerazione diventa ancora più forte. (Today)

L'esito dell'udienza è giunta pressapoco alle ore 12 locali di sabato 15 febbraio, dopo circa mezz'ora di camera di Consiglio. Patrick George Zaky, lo studente di origini egiziane bloccato al Cairo, resta in carcere. (ilGiornale.it)