Renault E-Charge Home: soluzioni di ricarica integrate con Enel X - Ecoo.it

Ecoo ECONOMIA

Le soluzioni “E-Charge Home” sono compatibili con tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in della gamma Renault E-TECH: Twingo E-Tech Electric, Zoe E-Tech Electric, Kangoo E-Tech Electric, Master E-Tech Electric, Captur E-Tech Plug-in Hybrid e Mégane E-Tech Plug-in Hybrid

Leggi anche: colonnine elettriche in Sardegna, Enel X ne installerà oltre 1000. Le soluzioni E-Charge Home includono inoltre numerosi servizi studiati con Enel X per assistere l’utente in tutte le fasi della customer journey. (Ecoo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia in questo scenario emergono anche criticità, come quella messa in luce da AGCM, l'Antitrust italiano, riguardante Google ed Enel X. Inoltre, l'Autorità Garante ha annunciato che vigilerà affinché JuicePass e altre app simili vengano implementate nei sistemi Android Auto. (Auto.it)

L’installazione delle infrastrutture di ricarica rientra nel Piano nazionale per la mobilità elettrica che vede Enel X impegnata nell’installazione di 21.700 punti di ricarica installati in Italia entro il 2023 ( E per promuovere l’elettrificazione dei trasporti, l’Azienda ha deciso di accelerare l’installazione di nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici in diverse città tappa del Giro. (Giornale Nord Est)

Con Renault E-Charge Home i clienti possono scegliere tra 3 diversi pacchetti “chiavi in mano”, che variano in base alla potenza della JuiceBox Pro Cellular di Enel X: “E-Charge Home 3” con JuiceBox da 3,7 kW, “E-Charge Home 7” con JuiceBox da 7,4 kW ed “E-Charge Home 22” con JuiceBox da 22 kW. (FormulaPassion.it)

Siamo veramente preoccupati per quanto accaduto, poiché la stipula del protocollo, non vincolante, tra Regione e Enel X, presentata come una notizia positiva dell'assessora all'Industria Anita Pili nasconde lati poco rassicuranti e per niente trasparenti”. (BuongiornoAlghero.it)

Grado, città tappa del Giro d’Italia e del Giro-E, sposa la mobilità sostenibile a zero emissioni grazie a Enel X. L’installazione delle infrastrutture di ricarica rientra nel Piano nazionale per la mobilità elettrica che vede Enel X impegnata nell’installazione di 21. (Il Friuli)

Chi è Andrea Scognamiglio. Laureato con lode in Ingegneria Meccanica, Andrea Scognamiglio ha maturato un’esperienza decennale nel settore Energy&Utility a livello internazionale come Senior Managing Partner in Gartner per poi approdare in Enel X dove è a capo della Divisione Global e-Home. (Tech Princess)