La vittoria della Scozia contro la Spagna non è casuale

Undici SPORT

La vittoria per 2-0 contro la Spagna a Hampden Park entra di diritto nella storia della Nazionale scozzese. Per tanti motivi. Intanto, per il tempo che è trascorso dall’ultima volta: era dal 14 novembre 1984, allora la partita finì 3-1, che la Scozia non riusciva a battere la Roja. E poi perché il successo della squadra allenata da Steve Clarke è tutt’altro che casuale. Lo dicono i numeri: la Tartan Army è reduce da un ottimo periodo di forma, tanto che ha perso solo una volta – 1-2 contro la Turchia a novembre, era un’amichevole – nelle ultime sette partite giocate, e inoltre ha raggiunto la promozione nella Lega A di Nations League vincendo un girone in cui erano inserite anche Ucraina, Irlanda e Armenia. (Undici)

Su altre testate

Euro 2024, ko della Spagna 29 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

Ok anche Tra gli altri punteggi spicca il 2-0 esterno della Croazia in Turchia. (TUTTO mercato WEB)

Uno scivolone di Pedro Porro dopo appena 7′ è costato carissimo agli iberici: Robertson è andato via sulla sinistra e ha centrato per l’accorrente McTominay che ha infilato Arrizabalaga. Le Furie rosse sono state battute con un gol per tempo a Glasgow (2-0) dalla Scozia che così resta da sola in vetta alla classifica a punteggio pieno nel gruppo A. (la Repubblica)

Vittoria di prestigio (3-2) anche per il Belgio in casa della Germania, ma in questo caso si trattava solamente di una amichevole. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio cos’è successo in questa serata. (OA Sport)

foto di PhotoViews Vince a sorpresa 2-0 la Scozia contro la Spagna nella serata dove si sono giocate le gare di qualificazione ad Euro 2024. (Tutto Napoli)

Marca Roja battuta in Scozia per 2-0, primo ko della gestione De la Fuente (TUTTO mercato WEB)