Turchia, Tajani: “Nessuna notizia su italiani dispersi”

LaPresse INTERNO

Lo afferma il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del convegno Medor Leonardo Foundation sul terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

Il ministro degli Esteri: "C'è una situazione complicatissima". “Purtroppo ancora non abbiamo notizie dei 7 italiani che non rispondono all’appello“.

Ma di loro nessuna notizia“

“Abbiamo allertato la Protezione civile e fatto ciò che è possibile – aggiunge Tajani – stiamo cercando negli ospedali, ovunque. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Terremoto in Turchia: il cane Pamuk viene salvato mentre è sommerso dalla macerie fino al collo (La Stampa)

Più di 6.400 gli edifici distrutti in Turchia, imprecisato invece il dato riferibile alla Siria, il che fa pensare a un numero complessivo delle vittime che potrebbe crescere a dismisura, anche considerando il fatto che sono molte le persone ancora sepolte sotto le macerie (Il Fatto Quotidiano)

"Correvo giù per le scale tenendo per mano mio fratellino e mia sorellina quando l'intero palazzo di cinque piani ci è caduto addosso". (Adnkronos)

Le immagini del salvataggio sono state diffuse dalla ONG tedesca "I.S.A.R.". Il potente sisma di magnitudo 7,8 ha provocato più di 22mila morti e 80mila feriti secondo l'ultimo bilancio delle vittime che continua a crescere. (Libero Tv )

Il gruppo italiano – partito da Pisa – è al lavoro da quattro giorni ad Antiochia ed è impegnato nelle operazioni di ricerca e soccorso dei dispersi. Purtroppo questa mattina è stato ritrovato il corpo privo di vita di un ragazzo. (LA NAZIONE)

Cinque persone sono state portate in salvo dai soccorritori. Nella città turca di Nurdagi, colpita da scosse di terremoto tra il 5 e il 6 febbraio, i soccorritori hanno estratto dalle macerie una famiglia di cinque persone: madre, padre e i loro tre figli. (LaPresse)