Giuseppe Conte crede in un'unione tra Pd e M5S in Calabria: “Candidato comune”

Telemia INTERNO

Lo ha detto oggi l’ec premier leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte su Rai Tre a Mezz’ora in più.

Dobbiamo valorizzare le energie della Calabria in un campo ampio di centrosinistra dove ci sarà anche il M5s come pilastro”.

La visita di Conte in Calabria è prevista per la prossima settimana insieme al segretario del Pd Enrico Letta

“In Calabria – ha affermato Conte – per battere il centrodestra dobbiamo offrire qualcosa di più, in Calabria dobbiamo offrire qualcosa per il risveglio e il riscatto. (Telemia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I nuovi Cinque Stelle saranno molto simili al Pd, quasi una succursale Il problema è che quella dell'ex presidente del consiglio è un'altra storia, che si intreccia con i Cinque Stelle, ma non la incarna. (ilGiornale.it)

Stamattina sarà a Napoli per un’iniziativa con Gaetano Manfredi, candidato sindaco della coalizione giallo rossa allargata ai civici e alle componenti vicine al governatore De Luca. In prima fila, tra il pubblico, Luigi Di Maio e Roberto Fico, (Il Manifesto)

"Abuso di alcol, consumo di droga e risse: eccessi consumati in epoca Covid all’interno del "blindato" centro storico. Le consigliere comunali Pd, Valentina Vaccari e Donella Mattesini si interrogano “Sulle cause che hanno portato Arezzo ad essere tra le città con il più alto uso di alcool e stupefacenti, di dispersione scolastica“. (LA NAZIONE)

E questa volta Beppe Grillo e Giuseppe Conte hanno sbagliato decisamente i tempi. Il tempismo in politica è quasi tutto. (Panorama)

Questo candidato è Matteo Lepore del Partito democratico, che il Movimento 5 Stelle sostiene convintamente. (La Repubblica)

Così il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte in una lettera al Resto del Carlino. Oggi l’errore da non fare è indebolire questo percorso fra Pd e M5S bolognesi, che grazie agli esponenti locali si presenta già in uno stato avanzato. (L'agone)