Conte, di' una cosa di sinistra

La Repubblica INTERNO

«Siamo la terza forza politica italiana, anzi la seconda, anzi la prima!», annuncia Beppe Grillo felice e madido di sudore a piazza Duomo a Milano.

Qualche giorno dopo, per chiudere la campagna elettorale, si ripete in una Piazza San Giovanni a Roma, gremita di brava gente, di giovani e di vecchi delusi dalla politica che esplodono in un grido di vittoria

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Non voglio fare polemiche con Conte, siamo molto d’accordo e stiamo facendo cose molto positive insieme: semplicemente Conte ha detto che il Movimento 5 stelle vuole parlare ai moderati, mi sembra che sia una frase assolutamente legittima da parte sua; il Partito democratico vuole parlare a tutti i ceti del nostro Paese, a tutti coloro che, noi speriamo, possano condividere le nostre idee”. (SardiniaPost)

“In Calabria – ha affermato Conte – per battere il centrodestra dobbiamo offrire qualcosa di più, in Calabria dobbiamo offrire qualcosa per il risveglio e il riscatto. La visita di Conte in Calabria è prevista per la prossima settimana insieme al segretario del Pd Enrico Letta (Telemia)

E questa volta Beppe Grillo e Giuseppe Conte hanno sbagliato decisamente i tempi. Incontrare l'ambasciatore cinese in Italia nei giorni in cui il presidente del Consiglio di un governo di larghe intese sostenuto anche dal Movimento, è al suo primo G7 con gli a (Panorama)

L’ACCORDO SULLA VIA DELLA SETA STIPULATO DAL GOVERNO CONTE. . . . . di Serenella Mattera. CARBIS BAY. Nel confronto con Biden (un incontro alla Casa Bianca ancora non è fissato) Draghi incassa anche l’impegno per la Libia, per arginare mercenari e soldati siriani, turchi, russi (America Oggi)

Il nuovo leader sarà “votato”, assicura, “ho bisogno di una grande investitura da parte degli iscritti, non posso accontentarmi di un voto in più di maggioranza”. Così Giuseppe Conte chiama la trasformazione della formazione politica fondata da Beppe Grillo, che vorrebbe lanciare “tra 7-10 giorni”, dopo settimane di rallentamenti. (Momento Italia)

“Gli effetti della pandemia- ha spiegato ancora l’ex premier nella missiva- e della crisi economica si sentono forti anche a Bologna. Oggi l’errore da non fare è indebolire questo percorso fra Pd e M5S bolognesi, che grazie agli esponenti locali si presenta già in uno stato avanzato. (L'agone)