Terremoto in Giappone, colpita la costa est: scossa di magnitudo 6.8

Vesuvius.it INTERNO

Il Giappone registra una nuova potente scossa di terremoto.

Magnitudo 6.8, epicentro davanti alla costa est.

I sismografi hanno rilevato una scossa di magnitudo 6.8 con epicentro l’isola di Honshu, vicino alla costa est.

Una forte scossa di terremoto è stata registrata in Giappone nella notte (fuso orario italiano).

L’epicentro di questo terremoto in Giappone dista 38 km da Ishinomaki, città della prefettura di Miyagi

(Vesuvius.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Kyodo, almeno due persone sono rimaste lievemente ferite nella prefettura di Miyagi, dove è stato localizzato l'epicentro del sisma, ad una profondità di 60 chilometri. (Adnkronos)

scossa di magnitudo 3.6 a Panarea, tutti i dettagli. 1 maggio 2021. ore 21:50. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6, si è verificata alle ore 21:18 con epicentro a Panarea, in provincia di Messina. (3bmeteo)

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.8 è stata registrata alle 10:27 ora locale (le 3:27 in Italia) davanti alla costa centro-orientale del Giappone, nella stessa zona del sisma di magnitudo 9 che nel 2011 (insieme al successivo maremoto) causò oltre 18 mila vittime e il disastro nucleare di Fukushima. (leggo.it)

Una scossa di terremoto è stata avvertita nel primo pomeriggio di oggi, alle ore 14.24, nella zona di Aosta e della Valpelline. L'epicentro era situato a 12,5 chilometri a Nord di Aosta ad una profondità di 5 chilometri (7 km secondo il Servizio Sismico Svizzero) (Aosta Oggi)

Un scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata sull’Etna dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 15.48. L’epicentro è stato localizzato a circa una chilometro e mezzo a nord ovest dell’abitato di Fleri, a una profondità di 1,9 km. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una scossa di terremoto, con epicentro in Valle d’Aosta, è stata registrata alle 14.24 di oggi, domenica 2 maggio. Aosta - Il sisma, di magnitudo 2.5, secondo il Centro Sismologico Euro Mediterraneo ha avuto origine alle 14.24 di oggi, domenica 2 maggio, a 14 km a nord-est di Aosta, sulla dorsale tra il fondovalle e la Valpelline. (AostaSera)