Dalla Basilicata alla Norvegia, storia dell'operaio Raffaele che costruiva tunnel ed è morto nel cantiere del metrò

La Repubblica INTERNO

Qui "dormiva ancora negli alloggi ma aveva appena trovato un piccolo appartamento, a quanto ne so aveva anche già versato la caparra per l'affitto" ricorda ancora Cosentino.

Qui "dormiva ancora negli alloggi ma aveva appena trovato un piccolo appartamento, a quanto ne so aveva anche già versato la caparra per l'affitto" ricorda ancora Cosentino.

Aveva perso il padre da giovane e non ne parlava, rabbuiandosi se qualcuno insisteva. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il collega dell’operaio morto nel cantiere della metro M4 | Ansa - CorriereTv. «La paura in questi cantieri ci aiuta ad andare avanti ma io lo dico sempre, non bisogna fare i supereroi»: così un amico di Raffele, operaio morto mentre lavorava in un cantiere della M4 di Milano, dal campo base di Buccinasco. (Corriere della Sera)

Un operaio di 42 anni, al lavoro nel cantiere della nuova linea 4 della metropolitana di Milano, è morto questa sera nel capoluogo lombardo dopo essere rimasto semisepolto dai detriti a 18 metri di profondità. (Yahoo Notizie)

Come sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione comunale siamo a disposizione della famiglia per tutto quanto necessario in questo difficile e tragico momento”, ha dichiarato il primo cittadino di Milano Beppe Sala in merito alla tragica morte dell’operaio lauriota Raffaele Ielpo. (ivl24)

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata (La Siritide)

È stato portato in gravissime condizioni all'ospedale San Carlo dove è morto poco dopo le 20. L'operaio si trovava a 18 metri di profondità con altri colleghi nel cantiere dove c'è un manufatto, una sorta di pozzo di aerazione necessario per i lavori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Siamo affranti per quanto successo ed esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia", il cordoglio del presidente di M4 Fabio Terragni. Oggi sarà giorno di lutto per tutti i lavoratori: cantieri fermi e messa al campo base di via Cavriana. (IL GIORNO)