Elena Di Cioccio, la forza per dire a tutti: "Ho l'Hiv, sono sieropositiva da 21 anni"

“Ciao sono Elena Di Cioccio, ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva”. Comincia così il monologo di Elena Di Cioccio a Le Iene. L'attrice, conduttrice ed ex inviata del programma racconta per la prima volta pubblicamente, con un monologo e poi con un’intervista durante la puntata del 28 marzo, della diagnosi ricevuta oltre 20 anni fa. Una diagnosi non più sinonimo di morte, ma che resta uno stigma per chi la riceve. (la Repubblica)

Su altri giornali

Lo ha rivelato Elena Di Cioccio, ex Iena e conduttrice, nel suo monologo alle 'Iene', il 28 marzo in prima serata su Italia 1. "Ciao sono Elena Di Cioccio, ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. (Tiscali)

A Le Iene durante la puntata andata in onda ieri, Elena Di Cioccio ha svelato di avere l’HIV ed essere sieropositiva Andrea Sanna | 29 Marzo 2023 (Novella 2000)

Elena Di Cioccio ha deciso di raccontarsi. «Oggi non ho rimpianti e non sono più arrabbiata. (Cosmopolitan)

«Ero molto giovane quando questa diagnosi stravolse completamente la mia vita. «Ho l’Hiv, sono una di quelli con l’alone viola». (RagusaNews)

Con una intensa intervista alla trasmissione Le Iene, Elena Di Cioccio ha svelato di essere sieropositiva. Oggi però ha deciso di svelarsi, di accettarsi e di far comprendere che grazie ai nuovi farmaci non è né sarà mai un pericolo per gli altri. (Blog Tivvù)

Ieri l’attrice e conduttrice Elena Di Cioccio si è raccontata senza filtri in un’intervista per Le Iene. E lo ha fatto lasciandosi andare ad alcune rivelazioni che hanno svelato gli aspetti meno conosciuti della sua vita e, per certi versi, i più dolorosi. (Il Digitale)