Edizione diventa Spa: Alessandro Benetton presidente, Enrico Laghi Ad

Agenzia askanews ECONOMIA

Giovedì 13 gennaio 2022 - 17:23. Edizione diventa Spa: Alessandro Benetton presidente, Enrico Laghi Ad. Nuovo statuto mira a rinnovare l'impegno alla stabilità del gruppo. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 13 gen. (askanews) – L’assemblea straordinaria di Edizione, la holding della famiglia Benetton, ha approvato all’unanimità la trasformazione della società in Spa e l’adozione di una nuova governance che vede Alessandro Benetton alla presidenza ed Enrico Laghi ricoprire la carica di amministratore delegato. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Nata nel 1981, Edizione elenca attualmente nel board, oltre all’ex-commissario dell’Ilva, Enrico Laghi, i consiglieri Alessandro e Christian Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Ermanno Boffa, Claudio De Conto e Vittorio Pignatti-Morano Campori. (fashionmagazine.it)

Si è scelta la seconda soluzione, mettendo al timone la figura familiare più strutturata, per inclinazione ed esperienza, ad assumere il compito, cioè Alessandro, fondatore in proprio di 21 Invest. (Corriere della Sera)

Così Alessandro Benetton, nuovo presidente di Edizione, rispondendo sui social a un utente che gli chiedeva di scusarsi con le vittime Avremmo dovuto subito chiedere scusa, a prescindere dal fatto che Edizione deteneva solo poco più del 30% di Atlantia nel cui consiglio- composto in maggioranza da amministratori indipendenti- sedeva un solo Benetton. (La Stampa)

Infatti "è stato designato un nuovo presidente alla holding della famiglia Benetton (socio di maggioranza di Autostrade spa) che dichiara discontinuità con la precedente politica aziendale e la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, asserendo che sono stati commessi degli errori, siamo chiamati direttamente in causa e quindi non possiamo esimerci. (Primocanale)

Alessandro Benetton: Ecco perché ho accettato la sfida di famiglia. In questo video spiega gli errori fatti in passato, i problemi di immagine e i progetti per il futuro. (Il Mattino di Padova)

«Oggi voglio parlarvi di una cosa importante. Da oggi quindi comincia una nuova sfida, che non vedo l’ora di raccontarvi come sempre, passo dopo passo, qui su questo canale» (Corriere della Sera)