Xi Jinping: politica delle sanzioni provoca sofferenze nel mondo

Tiscali Notizie ESTERI

La sua esigenza sembra quella di creare un'alternativa al blocco occidentale.

"Politicizzare, strumentalizzare e trasformare in un'arma l'economia mondiale usando la posizione dominante nel sistema finanziario globale per imporre arrogantemente sanzioni finisce solo per colpire gli altri e se stessi, lasciando la gente nel mondo a soffrire", ha detto Xi - secondo quanto riporta l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua - in un videomessaggio al BRICS Business Forum, che precede il summit tra i leader. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il Comune di Caserta sta inoltre realizzando una sezione dedicata sul proprio portale istituzionale dove sarà possibile trovare tutte le informazioni utili alla compilazione delle richieste. Già lo scorso febbraio era stato avviato l’iter con l’approvazione delle Direttive UE relative agli indirizzi per la costituzione della comunità energetica rinnovabile. (Caserta Web)

Il messaggio di Xi. Per quanto riguarda il passaggio di Xi sulle alleanze militari, il presidente cinese ha probabilmente voluto avvertire, come detto, Stati Uniti e Russia. Per quanto riguarda la Russia, Xi ha forse voluto avvertire anche Mosca; un avvertimento velato, certo, ma pur sempre rilevante. (InsideOver)

Ed è proprio partendo da questa considerazione che Putin punta sui BRICS per trovare nuovi punti di contatto. Forte dell’alleato cinese e soprattutto di una disponibilità di materie prime sempre più importanti, Putin ha scelto di rafforzare la rete dei Paesi cosiddetti Emergenti, in particolare i BRICS (Proiezioni di Borsa)

Riteniamo che questo nuovo itinerario di promozione turistica sia una opportunità per far apprezzare le bellezze del ramo manzoniano e delle località presenti sul bacino orientale del lago di Como”. Per maggiori informazioni sulla navigazione è possibile consultare anche il sito di Navigazione Lago di Como (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

- PECHINO, 23 GIU - I Paesi dei Brics dovrebbero rafforzare il coordinamento delle politiche macro, garantire la sicurezza e il flusso regolare delle catene industriali e di approvvigionamento, costruire un'economia mondiale aperta e una crescita economica più inclusiva e resiliente. (Alto Adige)

La delibera, proposta dall’Assessore alla Transizione Ecologica, Ambiente ed Ecologia Carmela Mucherino, segna l’avvio di un percorso condiviso volto alla creazione di una o più comunità energetiche sul territorio del Comune di Caserta. (Caserta Web)