Omicron crea panico nella megacity di Tianjin. Test di massa e corsa agli scaffali

epochtimes.it ESTERI

A fine giornata le autorità sanitarie hanno affermato che altre 18 persone sono risultate positive nei successivi test dei contatti stretti.

Un residente di Tianjin dal cognome Lin ha raccontato a Epoch Times che il 9 gennaio la corsa agli scaffali ha causato un ingorgo nella sua zona

I funzionari di Tianjin hanno riferito che una bambina di 10 anni e una donna di 29 anni che lavoravano in un centro doposcuola sono state infettate dalla variante Omicron l’8 gennaio. (epochtimes.it)

La notizia riportata su altre testate

La Cina, fin dall’inizio della pandemia, ha sempre adottato delle misure radicali e drastiche, al fine di proteggere la salute della popolazione e di contenere i contagi. I 5,5 milioni di abitanti della città sono stati confinati in casa. (ZON.it)

Il caso di Wang, la ragazza rimasta bloccata a casa del suo "appuntamento al buio" perché la zona dove abitava è stata chiusa durante il primo appuntamento Cina, si moltiplicano i focolai. (La Repubblica)

"Le Olimpiadi si faranno, è tutto pronto, i Giochi saranno il luogo più sicuro del mondo. Saranno grandi Giochi, lo sport vince sempre e l'accensione della fiamma significa speranza". (Nuovo Sud)

AGI – “Le Olimpiadi si faranno, è tutto pronto, i Giochi saranno il luogo più sicuro del mondo. A Pechino le restrizioni saranno migliori di Tokyo e con la presenza del pubblico locale”. (Roccarainola.net)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800. (Edra s.p.a.)

I suoi 5,5 milioni di abitanti sono confinati in casa per la conferma di due casi di Omicron, collegati secondo le autorità cinesi ai due positivi di Tianjin. (Il Fatto Quotidiano)