Khaby Lame è ufficialmente italiano, il tiktoker più famoso al mondo riceve la cittadinanza: "Un orgoglio"

Virgilio Notizie INTERNO

A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento

Dopo il master in giornalismo a Torino, per anni ho fatto su e giù da Palermo, dove sono nato e, per adesso, tornato.

Giornalista professionista dal 2017, scrivo di cronaca e attualità economico-politica, da sempre mi interesso di tematiche sociali e di sport.

Sento però una grande responsabilità per il giuramento che ho pronunciato, non sono parole al vento” ha detto Khaby Lame al termine della cerimonia, nella quale ha ricevuto una copia della Costituzione. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo, è diventato a tutti gli effetti cittadino italiano. All'influencer senegalese, seguito da oltre 142 milioni di persone, è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno; il giovane è stato anche omaggiato con una copia della Costituzione e della spilla della Città di Chivasso. (Tiscali)

L’iter burocratico è comunque molto lungo, e lo stesso Lame, in un’intervista a Repubblica, aveva fatto notare che “ci sono dei limiti nel non avere la cittadinanza Chi è Khaby Lame. All’anagrafe Khabane, Khaby Lame è nato in Senegal, ma si è trasferito in Italia con la famiglia all’età di un anno, abitando a Chivasso, in Piemonte. (inItalia)

Quella di ieri è stata una giornata importante e indimenticabile per Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo. Khaby Lame, però, ce l’ha fatta! (Più Sani Più Belli)

La cerimonia a Chivasso (Torino). Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo: 148 milioni e mezzo di follower. “Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri – ha detto Khaby dopo la firma – avendo vissuto sempre qua”. (BlogSicilia.it)

“Mi sentivo italiano anche prima di oggi, ha commentato Khaby dopo aver firmato il giuramento, come tutti gli altri avendo vissuto sempre qua. Khaby Lame è diventato cittadino italiano nella giornata di ieri, 17 agosto, durante una cerimonia svoltasi nel municipio di Chivasso in provincia di Torino. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

"Per lui, a giugno, era stato emanato un apposito decreto per concedergli la cittadinanza - continua Furfaro in un post su Instagram - Ma la cittadinanza non può essere una gentile concessione. Non può essere concessa in base al numero di follower su Tik Tok (La Repubblica)