Green pass, ecco chi controllerà la certificazione verde ai dirigenti scolastici

Orizzonte Scuola INTERNO

Green pass, ecco chi controllerà la certificazione verde ai dirigenti scolastici Di. Da lunedì 13 settembre debutterà nelle scuole di tutta Italia la nuova piattaforma automatizzata per il controllo quotidiano del green pass.

I dirigenti scolastici sono a tutti gli effetti personale della scuola e dunque anche loro soggetti al controllo del green pass

Chi controllerà, dunque, il pass ai dirigenti scolastici?

Al fine di facilitare i dirigenti scolastici nella formalizzazione della delega, il ministero ha fornito un fac-simile. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Green pass scuola, privacy salvaguardata: non sarà possibile conoscere la motivazione di un eventuale pass non attivo [VIDEO] Di. Non sarà possibile conoscere la motivazione di un eventuale pass non attivo. (Orizzonte Scuola)

Per la verifica del Green Pass occorre quindi selezionare i nominativi (solo quelli del personale in servizio) e nella colonna corrispondente verrà mostrato l'esito del controllo (attivo o non valido). (Punto Informatico)

I presidi potranno controllare lo stato, attivo o non attivo, del green pass a scuola con un nuovo strumento agile. Dal 13 settembre qualcosa cambia inoltre per il green pass a scuola in merito ai controlli grazie alla nuova piattaforma del Miur. (Money.it)

L’obiettivo che ci proponiamo non consiste perciò nell’analizzare compiutamente l’episodio occorso al docente ma nel rispondere esaustivamente al quesito specifico sull’operato del dirigente scolastico. (Orizzonte Scuola)

Ogni dirigente potrà visualizzare, una volta entrato in piattaforma, sia la propria scuola che quelle di cui dovesse essere reggente. Tutto il sistema è pensato per salvaguardare la privacy: non è possibile conoscere la motivazione di un eventuale green pass non attivo. (LA NAZIONE)

E’ obbligatorio esibire la certificazione verde in tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative, inclusi i servizi educativi per l’infanzia. Ancora molti dubbi circolano in merito a chi è obbligato ad esibire la certificazione verde e chi no. (Scuolainforma)