Dan Friedkin si scioglie dopo la vittoria della Conference League: “Emozione enorme, la città lo meritava”

LAROMA24 SPORT

È un giorno importante per la Roma, so che lo aspettavate da tanto tempo.

Dan Friedkin è raggiante dopo che la sua squadra è riuscita a trionfare con il Feyenoord e a conquistare la Conference League.

(F. BIAFORA) - Visibilmente emozionato e con un sorriso che poche volte si era visto sin dal suo sbarco a Roma.

È stato un grande match, non ho vinto io, ma la Roma, i complimenti vanno alla squadra”. (LAROMA24)

Su altre fonti

Roma-Feyenoord 1-0: la cronaca. Partenza veemente degli olandesi abili a dare intensità al pressing e a chiudere le linee di passaggio della squadra di Mourinho, che con il passare dei minuti prende però le misure nonostante perda Mkhitaryan per un riacutizzarsi del problema muscolare. (Fantacalcio ®)

I giallorossi si sono battuti fino all’ultimo per portare a casa il trofeo, strappandolo agli olandesi. Sì, possiamo chiamarla storia, è una coppa europea, io me ne frego e scusate se sono un po’ volgare (Calcio In Pillole)

È un giocatore importantissimo però io credo che la Roma può preparare un colpo» Poi un commento riguardo Zaniolo e un paragone con Balotelli ai tempi dell’Inter. (Inter-News)

In precedenza era arrivata seconda nella finale di Coppa dei Campioni 1984 e nella finale di Coppa UEFA 1991 . Al terzo tentativo, la Roma conquista la sua prima competizione UEFA. (UEFA.com)

Il difensore centrale ha svolto un ruolo fondamentale nell'arginare la temibile coppia offensiva del Feyenoord formata da Luis Sinnisterra e dal capocannoniere della competizione, Cyriel Dessers. Il difensore della Roma, Chris Smalling, è stato nominato Laufenn Player of the Match dopo la vittoria per 1-0 contro il Feyenoord nella finale dell'edizione inaugurale di UEFA Europa Conference League giocata a Tirana. (UEFA.com)

Una gestione che ha portato la Roma alla finale di Conference League, che da queste parti è un successo con la maiuscola. Dan e Ryan hanno seguito la squadra a Tirana, sono arrivati con un volo privato martedì. (ForzaRoma.info)