L'opera di street art di Luogo comune a Vetralla

Edificio simbolo della crescita culturale dell’intera comunità ripensato come epicentro di un acceso dialogo tra arte, cultura e lo spazio pubblico inteso come luogo condiviso.

Non solo un’azione di rigenerazione di spazi collettivi ma un più sensibile impegno nella progettazione e creazione di un’opera d’arte destinata ad entrare nel patrimonio artistico di Vetralla.

Il progetto Vetus Alia Natur Vei sarà raccolto, con foto e scritti inediti, in un Diario d’artista editato in edizione limitata dalla casa editrice Art’Officina

Tutto inizia con un elemento architettonico pesante ed anonimo, quasi respingente, monolitico blocco di cemento che Luogo comune inonda di simboli contemporanei e memorie di un passato remoto. (Inside Art)

La notizia riportata su altri media

L’opera di street art sul lungomare di Napoli e’ frutto del progetto ART&more nato dalla collaborazione tra l’assessorato al Verde del Comune di Napoli, il tavolo interassesorile e l’Accademia di Belle Arti ed e’ stato realizzato da BAT Italia. (Cronache della Campania)

I murales realizzati svilupperanno tematiche centrali e attuali della nostra quotidianità, come la tutela dell’ambiente, la salute delle persone, la solidarietà sociale e l’importanza della cultura come collante e viatico di crescita e progresso sociale. (Arte.go)

Le opere della street art colorano il lungomare di Napoli. Il pubblico quindi potrà vivere una vera e propria esperienza immersiva, con i cittadini che potranno anche passeggiare sulle opere (Vesuvius.it)

💪🏼✌🏼#shaone #partenope #napoli #lungomare #artist #painting #working #colors #lafamiglia #friends Posted by Shaone on Wednesday, July 14, 2021. In uno dei luoghi più belli del mondo. come dice Jorit. (greenMe.it)

L'articolo Arte, un sistema che sfrutta i big data ti dice se un’opera piace agli spettatoriHDblog. (HelpMeTech)

LEGGI ANCHE. In Norvegia: vacanze nelle fattorie di lusso. LEGGI ANCHE. Estate 2021 in montagna: 10 mete top sulle Alpi Quando spostarsi è impossibile e le mete del cuore risultano irraggiungibili a volte basta usare l’immaginazione e molta creatività per trovarsi catapultati in una delle città più affascinanti d’Europa. (Traveller Italia)