F1 GP Turchia, ordine d’arrivo: Bottas che vittoria, Leclerc podio sfiorato

AutoMotoriNews SPORT

Partito dalla pole position, il pilota Mercedes ha condotto una gara praticamente perfetta.

Il campione della Mercedes un po’ irritato col box, perché nell’ultimo stint voleva utilizzare pneumatici slick soft

Il pilota della Red Bull ha ottenuto il massimo oggi, non aveva il passo per giocarsela con Bottas.

urchia 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale della corsa disputata oggi presso il circuito di Istanbul. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altre testate

Con le condizioni della pista a Istanbul Bottas e Verstappen hanno deciso di rientrare ai box intorno al 36° giro. Ma Leclerc, che aveva pedinato Verstappen prima dei pitstop, ha scelto di rimanere fuori. (F1inGenerale)

Valtteri Bottas ha vinto e ha segnato pure il giro più veloce scattando dalla pole lasciata libera da Hamilton, partito 11. Che ha azzardato la mossa di non cambiare le gomme quando si è trovato in testa dopo le soste di Bottas e Verstappen. (Automoto.it)

ax Verstappen sorpassa nuovamente Lewis Hamilton in classifica piloti grazie al secondo posto nel Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. In classifica costruttori sempre in testa la Mercedes sulla Red Bull (Tuttosport)

Non ho avuto una buona partenza” dichiara lo spagnolo alla guida della Ferrari N.55 ai microfoni di ‘Sky Sport F1’. La nuova power unit ci sta aiutando” ha chiosato secco il nativo di Madrid (FUNOANALISITECNICA)

Per raccontare un Gran Premio si possono usare analisi e classifiche, numeri e parole. Lui fa il passivo-aggressivo verso una decisione che potrebbe anche avergli salvato il Gran Premio e il Mondiale (FormulaPassion.it)

Valtteri Bottas ha vinto il GP di Turchia al volante della Mercedes, facendo anche il giro veloce. L’alfiere della Red Bull è diventato il nuovo leader del Mondiale con sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton. (OA Sport)