Ferrari arruola l'ex Apple Jony Ive, designer di iPhone e Mac

Multiplayer.it ECONOMIA

Ricordiamo che Jony Ive ha lasciato ufficialmente Apple nel novembre del 2019, continuando comunque a collaborare con la compagnia da consulente esterno con LoveFrom

Non è escluso che Ive e compagni possano trasportare l'esperienza maturata nell'ambito della progettazione di auto elettriche direttamente in Ferrari, dando supporto ai progettisti di Maranello.

Il ruolo di Ive sarà particolarmente importante anche perché entrerà a far parte dei Partners Council di Exor, la holding che gestisce Ferrari e gli altri marchi della famiglia Agnelli. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

“Nel costruire grandi aziende – ha spiegato John Elkann, Presidente, Amministratore Delegato di Exor e Presidente di Ferrari - crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. Un “passaggio” che avviene attraverso la sua nuova società – fondata insieme a Marc Newson - LoveFrom che collaborerà con Exor, holding della famiglia Agnelli, e Ferrari. (La Repubblica)

Leggi anche: Ferrari farà anche un’elettrica in futuro. IVE DA APPLE AL CONSIGLIO PARTNERS EXOR. “Nel costruire grandi aziende, crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. Collezionisti e appassionati del marchio, prima ancora che collaboratori della Rossa, Ive e Newson. (Fleet Magazine)

Ferrari rappresenta una prima, emozionante occasione per fare grandi cose costruendo insieme il nostro futuro“, ha dichiarato John Elkann, presidente e AD di Exor nonché presidente di Ferrari Sarà l’incontro tra Ferrari e LoveFrom a segnare il debutto della collaborazione che intende coinvolgere tutte le linee di business. (Pambianconews)

Sir Jony Ive è stato capo del design di Apple e ha disegnato prodotti iconici come l'iPhone, l'iPod, l'iPad, l'iMac, il MacBook Air, l'Apple Watch e l'AirPods. Case automobilistiche La sede della Nuova Gestione Sportiva della Ferrari (Notizie - MSN Italia)

Vediamo delle uniche opportunità di lavorare insieme che crediamo porteranno a risultati importanti e di valore". Ferrari e la parent company Exor hanno annunciato la sigla di un accordo pluriennale con lo studio di design LoveFrom, fondato da Jony Ive e Marc Newson. (DMove.it)

Exor e Ferrari hanno avviato una partnership di lungo termine, pluriennale, con Jony Ive e Marc Newson del collettivo creativo LoveFrom. Ive entrerà inoltre nel Partners Council di Exor. (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr