Stellantis ha prodotto circa 600.000 veicoli in meno del previsto - AlfaVirtualClub

AlfaVirtualClub ECONOMIA

A Stellantis era stato precedentemente impedito di produrre 700.000 veicoli nella prima metà dell’anno e si prevede che perderà più di 1,4 milioni di veicoli nell’anno, ha confermato Palmer.

Stellantis ha prodotto circa 600.000 veicoli in meno del previsto (-30%) nel terzo trimestre, ha affermato giovedì il gruppo. Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico di Carlos Tavares costruirà un campus a Poissy in Francia

La situazione ha tuttavia iniziato a migliorare a ottobre e Stellantis mantiene il suo obiettivo di margine operativo di circa il 10% per l’anno. (AlfaVirtualClub)

La notizia riportata su altri giornali

In questo modo infatti la società automobilistica non sarebbe costretta ad ammettere la colpa, arrivando al pagamento di una multa più contenuta. Una posizione che escluderebbe di fatto l’accordo di prosecuzione differito a cui punterebbe Stellantis. (FormulaPassion.it)

Tralasciando per un attimo i problemi legati alla produzione, appare evidente che il cambio di paradigma dalla combustione all’elettrico non stia avvenendo. Il lavoro dunque continua a calare: i dipendenti delle carrozzerie di Mirafiori saranno infatti, dopo le uscite, 2.490, a cui si sommeranno i 1. (Cronaca Qui)

Tra i diversi brand del Gruppo, da sottolineare la performance di Maserati, le cui consegne sono cresciute del 18%, arrivando a 5.800 unità, con ricavi a +31%, sulla scia dal successo della MC20, che ha creato un effetto traino per il resto della rinnovata gamma del Tridente (Automoto.it)

Il titolo in Borsa passa da un +1,7% iniziale a +0,16%, dopo essere sceso brevemente sotto la parità. Stellantis chiude il trimestre con ricavi in flessione del 14% a 32,6 miliardi di euro e il 27% in meno delle consegne a 1,31 milioni di unità. (Roccarainola.net)

Le consegne sono diminuite del 27% a 1,131 milioni, principalmente per la perdita di circa 600 mila unità, pari a circa il 30% della produzione pianificata del terzo trimestre 2021, dovuta a ordini inevasi di semiconduttori. (Il Cittadino on line)

Attualmente, la catena locale di fornitori automobilistici comprende 34 aziende e impiega più di 12mila professionisti a Pernambuco. Inaugurato con un Parco Fornitori formato da 16 aziende dislocate lungo il perimetro del polo, a Goiana, Stellantis ha delineato una strategia per aumentare questo numero e attrarre altri fornitori al di fuori del comune, offrendo l’opportunità di un più ampio sviluppo regionale. (ClubAlfa.it)