Diabete. Per 27 mila pazienti pugliesi accesso a tecnologie di monitoraggio a carico della Regione

Quotidiano Sanità SALUTE

Si tratta dei dispositivi, compresi nei nuovi Lea, per il  monitoraggio flash e in continuo della glicemia e i sistemi integrati con il microinfusore di insulina. La delibera riguarderà solo una quota dei pazienti, che in Puglia sono complessivamente 301.275. Emiliano: “Importante traguardo per i… (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Il Sistema integrato di Gestione della Salute e della Sicurezza ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza, la qualità e ridurre le probabilità di errore in tutte le strutture pubbliche regionali. (Quotidiano Sanità)

La novità riguarda i pazienti affetti da diabete 1, 2 e gli ipoglicemici, complessivamente circa 27mila persone. (BariToday)

La Regione presenta il progetto Sirgis, da adottare per tutte le Asl (AndriaViva)

La Regione Puglia ha approvato una delibera che rende a carico del servizio sanitario pugliese i dispositivi che permetteranno a 27mila pazienti diabetici, di cui 800 in età pediatrica, di utilizzare apparecchiature (comprese nei nuovi Livelli essenziali di assistenza) per il monitoraggio non… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il sindacato FSI-USAE il 30 marzo davanti la presidenza della Regione Puglia per chiedere la stabilizzazione dei precari e le assunzioni dal concorso (BariToday)

Borderline24 Il giornale di Bari, il quotidiano online aggiornato 24 ore su 24 su politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, incheste, rubriche. (Borderline24 - Il giornale di Bari)