"Riaprire subito le scuole in Puglia", ministra dell'Istruzione Azzolina contro ordinanza Emiliano: "Evitare conseguenze gravi"

l'Immediato INTERNO

AZZOLINA: RIAPRIRE SUBITO. “La Regione Puglia ha sospeso le attività didattiche in presenza definendo ‘impressionante’ il numero dei contagi.

Chiudere le scuole, come si è deciso di fare da domani in Puglia, “è una scelta impopolare, ma necessaria.

È la riflessione dell’epidemiologo Pierluigi Lopalco, assessore alla Sanità della Regione Puglia, intervenuto su Radio Capital.

LA PROTESTA DEI GENITORI. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri giornali

II. di Giovanni Cipriani - Antonella Cagnolati (a cura di). «Orbene, vedo trasfigurarsi ai miei occhi tutte le figure dei miei colleghi e amici e tutte le loro personalità in una grande e maestosa biblioteca: ognuna/ognuno di loro costituisce uno scaffale di libri a sé, ma al contempo confinante, orizzontalmente e verticalmente, con gli altri scaffali, dando vita a una straordinaria enciclopedia dei saperi umanistici, fonte di documentazione, ispirazione, eredità, trasmissione di quanto è stato scoperto e depositato da altri e di quanto è stato scoperto e messo a disposizione da loro stessi, in una continuità incessante di conoscenze, riflessioni, acquisizioni. (il Mattino di Foggia)

La scuola non è "un problema" come qualcuno ha scritto. La scuola - conclude - non è "un problema" come qualcuno ha scritto. (Yahoo Notizie)

Poi non escludo, poi, che qualcuno possa aver chiesto ulteriori risorse, ma sono tutti consapevoli che ci sono ancora disponibili da qui alla fine dell’anno 180 milioni di euro”. (Orizzonte Scuola)

La scuola è futuro e speranza” e “pensare di risolvere il problema chiudendo le scuole è una mera illusione. “La Regione Puglia – ricorda la ministra – ha sospeso le attività didattiche in presenza definendo ‘impressionante’ il numero dei contagi. (askanews)

Eppure, – si legge nel post – secondo quanto ci ha comunicato, si tratta di 417 studenti risultati positivi (su una popolazione studentesca di 562 mila). “Diffusione virus a causa lavoro problemi sanità”. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Pensare di risolvere il problema chiudendo le scuole è una mera illusione", lo scrive oggi su facebook la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina. Si riaprano al più presto le scuole, evitando conseguenze gravi, presenti e future, per gli studenti e per le famiglie", scrive ancora Azzolina. (Quotidiano Sanità)