85 mila euro per la scuola e misure per le famiglie con nuove agevolazioni anche per tablet e pc

Proiezioni di Borsa INTERNO

Secondo il Miur, il nuovo decreto comporterebbe il possibile acquisto di circa 200 mila nuovi dispositivi.

85 mila euro per la scuola e misure per le famiglie con nuove agevolazioni anche per tablet e pc. In un momento storico così delicato, la curva epidemiologica è in rialzo vertiginoso ed i contagiati da coronavirus sono sempre più numerosi.

Tablet, pc e 100 mila nuove linee per la connessione, sono queste le principali opzioni del decreto. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Pensare di risolvere il problema chiudendo le scuole - sottolinea - è una mera illusione. "La Regione Puglia - scrive Azzolina su Facebook - ha sospeso le attività didattiche in presenza definendo ‘impressionante’ il numero dei contagi. (Yahoo Notizie)

La stessa Regione ha poi ammesso che il problema in realtà non è la diffusione del virus all’interno delle scuole ma l’organizzazione del lavoro della Sanità regionale”. “Diffusione virus a causa lavoro problemi sanità”. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

“La Regione Puglia – ricorda la ministra – ha sospeso le attività didattiche in presenza definendo ‘impressionante’ il numero dei contagi. (askanews) – “La scuola non è ‘un problema’ come qualcuno ha scritto. (askanews)

Si riaprano al più presto le scuole, evitando conseguenze gravi, presenti e future, per gli studenti e per le famiglie", scrive ancora Azzolina. Eppure, secondo quanto ci ha comunicato, si tratta di 417 studenti risultati positivi (su una popolazione studentesca di 562 mila). (Quotidiano Sanità)

Poi non escludo, poi, che qualcuno possa aver chiesto ulteriori risorse, ma sono tutti consapevoli che ci sono ancora disponibili da qui alla fine dell’anno 180 milioni di euro”. (Orizzonte Scuola)

II. di Giovanni Cipriani - Antonella Cagnolati (a cura di). «Orbene, vedo trasfigurarsi ai miei occhi tutte le figure dei miei colleghi e amici e tutte le loro personalità in una grande e maestosa biblioteca: ognuna/ognuno di loro costituisce uno scaffale di libri a sé, ma al contempo confinante, orizzontalmente e verticalmente, con gli altri scaffali, dando vita a una straordinaria enciclopedia dei saperi umanistici, fonte di documentazione, ispirazione, eredità, trasmissione di quanto è stato scoperto e depositato da altri e di quanto è stato scoperto e messo a disposizione da loro stessi, in una continuità incessante di conoscenze, riflessioni, acquisizioni. (il Mattino di Foggia)