I mercati europei aprono alla chiusura, le decisioni sui tassi di interesse della Banca d’Inghilterra e della Banca centrale svizzera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GExperience ECONOMIA

Il franco svizzero si è notevolmente indebolito nei confronti del dollaro USA, dell’euro e della sterlina britannica dopo la decisione della banca centrale di aumentare i tassi di interesse di 75 punti base allo 0,5%. Alle 9:30 ora di Londra, il dollaro è salito dello 0,9% rispetto alla valuta svizzera, mentre l’euro e la sterlina britannica sono aumentate di circa l’1,4% rispetto al franco. All’inizio di questa settimana, il franco svizzero ha raggiunto il suo livello più forte nei confronti dell’euro da gennaio 2015, quando gli economisti hanno iniziato a speculare su un possibile aumento di 75 punti base. (GExperience)

La notizia riportata su altri media

Così viene giudicata dagli analisti la stretta monetaria operata dalla Banca nazionale svizzera, che oggi a innalzato al +0,5% il suo tasso guida. La via è ormai tracciata, ma dopo gli ultimi sviluppi i trader si aspettavano un rialzo di 100 punti base. (tvsvizzera.it )

La Banca Nazionale Svizzera ha aumentato il suo tasso di interesse di riferimento allo 0,5% contribuendo a porre fine all’era dei tassi negativi in Europa. (BorsaInside.com)

Avviata nel dicembre 2014, l'era degli interessi negativi è finita, ricorda il foglio zurighese. (Corriere del Ticino)

i tratta di nonna Giovanna che ha festeggiato assieme al commissario Carmelo Burgio. Il comune di Misiliscemi ha la sua prima centenaria: nonna Giovanna. Nonna Giovanna ha detto al commissario di aver già ritirato la sua prima tessera elettorale per “compiere il mio dovere”. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Max Hagmayer, agente di Valentin Lazaro, è intervenuto sulle frequenze di Radio CRC, nel corso della trasmissione Si Gonfia La Rete. Il procuratore dell’esterno di proprietà dell’Inter ha parlato dell’umore del suo assistito per la permanenza a Torino e del futuro del giocatore austriaco. (Spazio Inter)

Postfinance abolisce gli interessi negativi: l'istituto finanziario reagisce alle decisioni odierne della Banca nazionale svizzera (BNS) - che ha alzato al +0,5% il suo tasso guida - sopprimendo, a partire da ottobre, la cosiddetta commissione sull'avere disponibile. (tvsvizzera.it )