Covid in Liguria, 26 ospedalizzati in più: registrate sei vittime

Primocanale INTERNO

Crescono i ricoveri: sono ora 756, ovvero 26 in più rispetto alla vigilia, con 72 persone in terapia intensiva, mentre sabato erano 78.

Si tratta di due donne di 61 anni e 79 anni, e di quattro uomini di 84, 91, 63 e 74 anni.

Quanto alla campagna vaccinale, le dosi somministrate si attestano all'82% delle consegne: 325.826mila somministrazioni su 397.560 consegne

Da inizio emergenza le vittime sono 3.904, i guariti 79.331, mentre le persone che hanno contratto il Covid in tutto il periodo considerato sono 91.378. (Primocanale)

Su altri media

“Sono state effettuate alcune sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada, ma nessuna per le restrizioni da zona rossa” afferma il comandante della polizia municipale di Savona, Igor Aloi. (IVG.it)

Intanto Regione Liguria sta valutando di centralizzare le prenotazioni dei vaccini anti covid attraverso il portale di Liguria Digitale per concentrare i medici di medicina generale sulla somministrazione delle dosi. (Primocanale)

“Ho letto oggi del prestigioso incarico affidato all’ammiraglio Stefano Frumento. Inizia così il messaggio di auguri e felicitazioni rivolto a Stefano Frumento, nuovo “Force Commander” della Marina Militare Italiana, da parte di Tiziano Franzi, suo ex professore. (IVG.it)

Con immenso affetto vi auguriamo buona Pasqua” Il nostro vuole essere un piccolo gesto per regalare un momento di gioia in una situazione dove vi ritrovate a combattere con coraggio ed eroismo ogni giorno. (IVG.it)

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute Milano, 4 apr. (LaPresse)

“Questo non si sa e non lo sapremo mai credo…Insomma mettiamoci in testa che l’80 per cento di quello che si racconta su Dante è una fake news Sistemando Branca Doria all’Inferno, in un lago ghiacciato dove surgelavano i traditori degli ospiti. (Primocanale)