Ordinanza di Zaia: tampone per chi arriva negli aeroporti veneti

veronaoggi.it INTERNO

“Alla luce degli sviluppi della diffusione nel mondo dei contagi da variante delta del Covid ho firmato poco fa una nuova ordinanza che istituisce misure di controllo e sicurezza per chi arriva negli aeroporti veneti”.

Ne dà notizia in una nota il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia,. “Si tratta di un’attività prudenziale – specifica Zaia – che riguarda in particolar modo alcuni Paesi europei per i quali l’Ecdc, l’European Centre for Disease Prevention and Control, segnala delle criticità. (veronaoggi.it)

La notizia riportata su altre testate

È arrivata oggi la nuova ordinanza del presidente Zaia, che prevede controlli più severi per chi arriva negli aeroporti e nei porti veneti. Gli Stati interessati dall'ordinanza al momento sono: Regno Unito, Malta, Spagna, Grecia, Slovenia, Croazia, Paesi Bassi, Belgio, Portogallo, Francia, Cipro, Lussemburgo, Romania e Bulgaria. (il Dolomiti)

Turisti americani in arrivo all'aeroporto di Venezia. Stretta anti Covid della Regione sui passeggeri in arrivo negli aeroporti e nei porti veneti da paesi stranieri. La nuova ordinanza del presidente Zaia dà mandato alle autorità sanitarie locali di allestire o incrementare, dove già presenti, le postazioni per i tamponi gratuiti. (TGR – Rai)

"Alla luce degli sviluppi della diffusione nel mondo dei contagi da variante D del Covid ho firmato poco fa una nuova ordinanza che istituisce misure di controllo e sicurezza per chi arriva negli aeroporti veneti". (Adnkronos)

Spesso in mano hanno un permesso di soggiorno temporaneo per lavoro, una tessera sanitaria emessa da altre regioni da cui sono transitati o qualche documento sanitario del proprio paese di origine. Nel servizio di Alessia Piovesan le interviste a Marica Mazzaro, referente Coldiretti Cavallino Treporti; Raffaele Scarpa, titolare azienda agricola “La Margherita”; Anna Pupo, responsabile Dipartimento Prevenzione Ulss 4 Veneto Orientale (TGR – Rai)

Parlo di una delle regioni italiane in cui è più diffusa la raccolta e la commercializzazione dei molluschi bivalvi vivi. Ad attuare gli interventi necessari per la rinascita dei molluschi bivalvi sarà l’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario (Veneto Agricoltura), ente della Regione Veneto che supporta la Giunta regionale per le attività nei settori agricolo, agroalimentare, forestale e della pesca. (pesceinrete.com)

Bollettino Coronavirus: contagi regione per regione. Zaia: "Da ieri 21enne di Verona non vaccinato in terapia intensiva". Da ieri un 21enne di Verona, non vaccinato, si trova ricoverato in terapia intensiva dopo essere tornato da una vacanza a Barcellona. (il Resto del Carlino)