La pandemia rivoluziona le imprese italiane: il 46% ha cambiato modello di business

La pandemia rivoluziona le imprese italiane: il 46% ha cambiato modello di business
Prima Tivvù ECONOMIA

Ma di fronte a questo periodo di incertezza, le piccole e medie imprese italiane hanno mostrato anche la loro proattività: nel 46% dei casi hanno modificato il proprio modello di business e un 20% ha sviluppato nuove aree, percentuale che supera sia la Germania (17%), che la Francia (14%).

A crescere sono soprattutto le strategie digitali e l’attività online: il 34% delle imprese italiane intervistate ha dichiarato di utilizzare i canali social per promuovere i propri prodotti e servizi e il 12% si affida a marketplace

L’ultima edizione dell’ Osservatorio di GoDaddy , provider di domini e strumenti digitali per PMI e imprenditori, ha preso in esame circa 5.100 piccole e medie imprese presenti in Italia, Germania, Francia e Spagna per trovare una risposta a queste domande. (Prima Tivvù)

La notizia riportata su altri giornali

'L'attività svolta da Mikro Kapital in Italia per finanziare le start up, che sarebbe comunque importante in una situazione ordinaria, diventa ancora più importante in un periodo post Covid'. Secondo il patron di Mikro Kapital, Vincenzo Trani bisogna leggere la pandemia come un periodo in cui tutto si è fermato. (TIMgate)

"Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo", aveva detto l'avvocato Paolo Costa che difendeva fino a pochi giorni fa Vittorio Lauria Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

Appena sarà tutto più chiaro e usciranno le linee guida regionali che permetteranno di organizzare la vaccinazioni all’interno delle aziende, partiremo". Continuano ad aumentare le imprese cesenati che si rendono disponibili ad effettuare le vaccinazioni dei lavoratori direttamente in azienda. (il Resto del Carlino)

Le interviste del Direttore: Daniele Basso

Mobilità aziendale sostenibile: come funziona. Cosa significa condividere l’auto aziendale elettrica? Così, la mobilità aziendale sostenibile e condivisa approda in Valle d’Aosta, tra i dipendenti della cooperativa Edileco. (ElettricoMagazine)

I NUMERI – Nel 2020 nel Pavese sono stati abbattuti 289 cinghiali dalla Polizia provinciale e dagli operatori selecontrollori, 214 nell’Atc Casteggio Oltrepò Nord 4 e 818 nell’Atc Varzi Oltrepò Sud. Questo sistema andrà ad aggiungersi al controllo esercitato dalla polizia provinciale (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dopo il liceo scientifico, ho studiato ingegneria ambientale a Padova e Trento, per poi conseguire un dottorato di ricerca sempre in ingegneria ambientale. (Nonsoloambiente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr