Vaccini, in Cambogia somministrazione anti-Covid a bambini tra 6 e 11 anni

LaPresse ESTERI

Il paese utilizza le dosi Sinovac prodotte dai cinesi. (LaPresse) La Cambogia venerdì ha iniziato a vaccinare contro il coronavirus i bambini di età compresa tra 6 e 11 anni.

I giovani hanno aspettato pazientemente con i loro genitori in una clinica nella capitale Phnom Penh venerdì mentre iniziava la campagna vaccinale

Il primo ministro Hun Sen ha spiegato che l’obiettivo della vaccinazione dei giovani era consentire ai bambini di tornare a scuola in sicurezza, dopo una lunga assenza a causa della pandemia. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Israele è stato il primo Paese a proporre una terza dose di vaccino contro il coronavirus, lo scorso primo agosto. A oggi, quasi tre milioni di israeliani avevano ricevuto una terza dose (LiberoReporter)

"Speravo di vedere un calo più netto, ma ancora non lo vediamo", ha aggiunto. Nel topo di laboratorio della Pfizer, Israele, si era osservata una tendenza al ribasso dei contagi, mentre il paese è impegnato nell’inoculazione delle terze dosi. (L'AntiDiplomatico)

È il caso dei bambini sotto gli 11 anni in Israele, dove il ministero della Sanità ha specificato che il 40% dei nuovi casi riguarda proprio i più piccoli. (ilmessaggero.it)

La prima fascia di età alla quale è stata offerta la terza dose sono stati gli over 60, mentre ora il richiamo è disponibile dai dodici anni. I risultati sono stati ottenuti comparando i livelli di anticorpi una settimana dopo la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid-19 con i loro livelli una settimana dopo la somministrazione della seconda dose. (https://www.ilcomizio.it/)

Video: Israele, leader no vax muore di Covid-19 (Corriere Tv). L'ultimo messaggio - Nel post pubblicato sui social, l'uomo ha scritto: "Cari amici, le mie condizioni sono estremamente critiche, non posso parlare o rispondere alle persone. (Notizie - MSN Italia)

A Downing Street si vuole allontanare il più possibile il rischio di una terza ondata da Covid a causa del diffondersi della variante Delta Il provvedimento riguarda al momento solo le categorie più a rischio. (LaPresse)