Astrazeneca, a Genova donna di 34 anni in terapia intensiva. «Trombosi dopo prima dose»

ilmattino.it INTERNO

Permanendo la situazione di basso livello ematico di piastrine nel sangue, la paziente necessita di monitoraggio presso la terapia intensiva».

Una donna di 34 anni vaccinata lo scorso 27 maggio con la prima dose è stata ora ricoverata presso l'Ospedale Policlinico San Martino del capoluogo ligure dove sono in corso accertamenti.

APPROFONDIMENTI LIGURIA Astrazeneca, donna di 37 anni ricoverata a Genova dopo la prima dose. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Già oggi il Comitato tecnico-scientifico (Cts) potrebbe fornire un nuovo parere sull’uso del preparato sui giovani. Nuova tempesta sul vaccino AstraZeneca per i casi di trombosi registrati in alcune giovani donne dopo gli “open day” organizzati a livello locale. (Il Fatto Quotidiano)

Ed è pronto a decollare il piano di vaccinazioni nel punto di vaccinazione territoriale di Andora organizzato presso la farmacia comunale Val Merula. (La Stampa)

Si tratta del secondo caso del genere in Australia dopo la morte di una donna di 48 anni ad aprile. (Rai News)

Si tratta del secondo caso del genere in Australia dopo la morte di una donna di 48 anni ad aprile. In Australia i casi valutati come TTS a seguito del vaccino AstraZeneca sono finora 48, con 35 confermati e 13 probabili. (L'HuffPost)

Attualmente la paziente è ricoverata in terapia intensiva in respiro spontaneo». La ragazza era stata sottoposta a un intervento di neuroradiologia per rimuovere meccanicamente il trombo e successivamente era intervenuta l’equipe neurochirurgica per un intervento volto a allentare la pressione intracranica derivante dall’emorragia. (Salernonotizie.it)

Già oggi il Comitato tecnico-scientifico (Cts) potrebbe fornire un nuovo parere sull’uso del preparato sui giovani. Intanto le Regioni continuano a muoversi in ordine sparso, tra chi mantiene gli open day e chi li cancella dopo i dubbi sollevati da sempre più esperti. (Il Fatto Quotidiano)