Governo: Draghi, 'azione non ridimensionata, misure urgenti in perimetro affari correnti'

La Sicilia INTERNO

Pubblicità

Tutti questi provvedimenti hanno una caratteristica di urgenza: il sostegno all'economia, alle imprese, alle famiglie, sono provvedimenti urgenti come sa chi si trova ad affrontare il costo dell'energia e della vita.

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa.

Rientra pienamente nel perimetro degli affari correnti".

Il fatto che il governo operi nel perimetro degli affari correnti "non ha ridimensionato" il decreto Aiuti bis e "non posso ricordare nessuna misura non presa perché al di fuori degli affari correnti. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Draghi: mia agenda? Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, nel corso di una conferenza stampa dopo il Cdm. (Agenzia askanews)

La Gelmini vuota il sacco: "Ecco perché ho lasciato Forza Italia", accusa di fuoco. Dunque, un po' come dire, non c'è Agenda Draghi al di fuori di Draghi, e diffidare dalle imitazioni. «Non soddisfare gli obiettivi del Pnrr indebolisce la credibilità del Paese che è andata migliorando quando abbiamo dimostrato che eravamo capaci di rispettarli», ha detto il premier. (Liberoquotidiano.it)

Decreto Aiuti bis, ecco cosa prevede e le misure del governo. Rivendica che gli stoccaggi del gas sono al 74% . Risposta pronta e credibilità: il governo ha avuto credibilità interna e internazionale, perché avere il credito internazionale alto è importantissimo" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Unioneonline/v.l.) E il ministro dell'Economia Daniele Franco spiega che "nessuna delle due proposte pervenute", ossia quella di Lufthansa-Msc (quest'ultimo partner di maggioranza) e del fondo statunitense Certares, "è pienamente coerente con quanto richiesto dal dpcm. (L'Unione Sarda.it)

E non è un caso, che il partito Fratelli d’Italia più di altri, lo faccia e lo rivendichi in nome della supremazia della qualità italica, più o meno sovrana in politica come in economia (dove sovranità è commisurata all’avere a disposizione una compagnia per far finta di essere grandi e famosi… tanto pagano i contribuenti). (Aduc)

Per quanto riguarda la scelta del partner di Ita, «non è mia intenzione lasciare la questione al prossimo governo. «Mi auguro che il presidente Draghi smentisca l’ipotesi di un’accelerazione del processo di vendita di Ita a Lufthansa», aveva martedì detto la leader di Fratelli d’Italia. (ilgazzettino.it)