Siccità, dalle fontane al divieto di lavare le auto: la Provincia scrive ai sindaci

Trentino INTERNO

Nell’ambito di uno sforzo complessivo del Trentino per un’azione di risparmio a titolo di solidarietà con l’emergenza dei territori di valle".

Lettera ai Sindaci by Mara Deimichei on Scribd

Con questo spirito il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore all’ambiente Mario Tonina ha inviato oggi, 23 giugno una lettera a tutti i sindaci del Trentino.

“Il Trentino ha sempre dato prova di responsabilità investendo in tecniche e conoscenza per un uso oculato di un bene che sappiamo da sempre essere prezioso come l’acqua. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sospensione idrica in questi comuni è dovuta all'interruzione del funzionamento dell’acquedotto MontescuroOvest, ramo basso, per eseguire la sostituzione di due valvole all’interno del serbatoio Torretta-Fulgatore. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Un modo garbato per dire (aumentiamo la produzione elettrica) che daremo più acqua a valle. Spiega la Provincia: «Purtroppo anche sul fronte meteorologico non si sono verificate in questo periodo precipitazioni tali da mitigare l’emergenza idrica nelle regioni citate (l'Adige)

A Pomarolo l’uso dell’acqua potabile dagli acquedotti di Pomarolo, Savignano e Serbia è consentito solo di notte, dalle 22 alle 6 del mattino. A Vallarsa è stata disposta la chiusura delle fontane pubbliche e la limitazione dell’uso di acqua potabile agli usi domestici (Quotidiano di Ragusa)

Tutto questo – e non solo – presso il Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” – di Sassari, Giovedì 30 giugno 2022, alle 19.30. Con i suoi assemblages, lo stilista e designer, Antonio Marras, mette in dialogo reperti archeologici ed etnografici del museo, in parte frutto del collezionismo di Gavino Clemente. (Sardegna Reporter)

Carenza d'acqua e le fontane a Trento si spengono In città le fontane erogano acqua a scartamento ridotto, appena un rivolo in quella del Nettuno, poco più di qualche goccia nel “lavaman del sindaco” di piazza Venezia e nulla in molte altre piccole. (Trentino)

Pubblicità. Pubblicità. . Il Trentino ha sempre dato prova di responsabilità investendo in tecniche e conoscenza per un uso oculato di un bene che sappiamo da sempre essere prezioso come l’acqua. Con questo spirito il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore all’ambiente Mario Tonina ha inviato nella giornata odierna una lettera a tutti i sindaci del Trentino. (la VOCE del TRENTINO)