Formula 1 2021: Alpha Tauri, svelata la AT02

Automoto.it SPORT

Ma questo è un lavoro di fino che non vedremo fino ai test, visto che i team, Alpha Tauri compresa, cercheranno di tenere segrete le proprie soluzioni più brillanti fino al momento debito.

Anche se di proprietà austriaca, vista la sua affiliazione alla Red Bull, l'Alpha Tauri mantiene l'italianità che la contraddistingue dai tempi in cui si chiamava Minardi.

Sarà lui a guidare l'Alpha Tauri in una stagione in cui il team può ancora crescere

Restano invariate, invece, trasmissione e sospensioni posteriori: l'Alpha Tauri avrebbe potuto adottare le soluzioni viste sulla RB16 nel 2020, ma si è preferito un approccio conservativo. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Potrebbe sembrare che i bracci siano più inclinati rispetto allo scorso anno con attacchi al telaio più alti Nuove introduzioni. La sospensione anteriore adotta nuovi bracci in carbonio ed è una delle novità assolute. (Autoblog)

Hai vissuto una straordinaria stagione nel 2020: potrai fare altrettanto – o anche meglio – quest’anno? Sono sempre più affamato, quindi sono certo che potremo fare grandi cose anche nel 2021”. (Circus Formula 1)

AlphaTauri non solo svela la nuova monoposto AT02, che correrà nel Mondiale 2021, ma fa brillare gli occhi del suo nuovo pilota Yuki Tsunoda. E voglio anche essere il primo pilota giapponese a vincere una gara in Formula 1. (Autosprint.it)

A Faenza Gasly è rinato e ora vuole addirittura migliorare un 2020 già strepitoso, condito dalla prima vittoria in Formula 1. La macchina sembrava abbastanza buona. (FormulaPassion.it)

La vittoria di Monza non gli ha dato alla testa: Pierre Gasly è totalmente concentrato sul presente. Un piazzamento che evidenzierebbe ancora una volta le qualità di Gasly agli occhi di un top team. (FormulaPassion.it)

La scuderia faentina ha presentato la nuova vettura, denominata AT02, nella sua showroom a Salisburgo, in Austria, alla presenza della coppia di piloti ufficiali, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, tramite un video sui social. (la Repubblica)