Dl Sostegni bis, verso aiuti in due tempi con un conguaglio a fine anno

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Proposta cassata dalla Ragioneria dello Stato come emendamento al primo decreto Sostegni, per cui ora l’M5s punta a recuperarla nel nuovo provvedimento.

L’ipotesi, su cui però ancora non è stata presa una decisione, farebbe slittare il nuovo termine a fine giugno.

Ristori in due tempi con integrazione a fine anno – Sul fronte dei ristori, come detto, l’intesa dovrebbe prevedere un meccanismo in due tempi

Il problema è che, sciolto il nodo ristori, resta aperta la questione del cosiddetto “superbonus per le imprese“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La novità principali riguarda i ristori, che continueranno a essere distribuiti sulla base del fatturato, come accade attualmente, ma chi vorrà potrà ricevere una compensazione ulteriore a fine anno sulla base dei bilanci. (AGIMEG)

Ristori in due tempi e rinvio delle cartelle fino a fine giugno con riscossione light. Con una lettera inviata alle istituzioni si è voluto mettere in evidenza la necessità di emanare un dl Sostegni bis «di semplice applicazione» con misure «immediatamente operative» (ilGiornale.it)

Le modalità per accedere ai ristori saranno a due tempi: prima il fatturato e poi il conguaglio rispetto agli utili. Sostegni bis, intesa nella maggioranza: per i ristori calcolo su fatturato e utili, stop alle cartelle fino a giugno di Roberto Petrini. (la Repubblica)

La soluzione è stata trovata appunto in un mix tra fatturato e utili: le imprese che hanno ricevuto o stanno ricevendo in questi giorni i bonifici previsti dal primo decreto Sostegni riceveranno in automatico un ulteriore bonifico della stessa entità. (Redazione Jamma)

Le misure per lavoratori e famiglie in difficoltà del decreto Sostegni bis. Decreto Sostegni bis, per imprese fondo perduto e sostegno liquidità. Prevista per giovedì 13 maggio 2021 la riunione del Consiglio dei Ministri per l’approvazione del decreto Sostegni bis. (The Italian Times)

Decreto Sostegni Bis 2021 e decreto semplificazioni: le novità di oggi 12 maggio. Ma il sostegni bis (38 miliardi) ha ancora delle criticità: come calcolare la nuova tornata di ristori per le imprese e come e quanto rinviare le cartelle esattoriali. (Pensioni Per Tutti)