Banca Mps presenta il piano industriale 2022-2026, Lovaglio: “Abbiamo un potenziale incredibile”

RadioSienaTv ECONOMIA

A dirlo è stato il CEO Luigi Lovaglio durante la presentazione del Piano Industriale 2022-2026.

Un’altra mossa adottata per tagliare i costi è la centralizzazione di Banca Mps: “Abbiamo deciso di incorporare le controllate come capital service e consorzio operativo – ha spiegato Lovaglio -.

Pur avendo vinto – ha detto Lovaglio – abbiamo deciso di accantonare una riserva, abbiamo deciso di assumere un atteggiamento prudenziale”

Noi dobbiamo essere la banca dei senesi ma anche di tutti gli altri territori. (RadioSienaTv)

Su altri giornali

Una «banca commerciale chiara e semplice» con 4mila dipendenti in meno e rafforzata con un aumento di capitale da 2,5 miliardi. L'autorizzazione all'aumento potrebbe arrivare a breve, mentre l'assemblea straordinaria dovrebbe tenersi entro fine settembre in modo da far partire l'aumento di capitale nel quarto trimestre (ilGiornale.it)

Tornare a fare quello che il Monte sa fare: la banca commerciale. Fare così presto richiede un poderoso sforzo di organizzazione e un buon rapporto con i sindacati, imprescindibile per l’Ad che ha annunciato l’apertura del confronto (Corriere Fiorentino)

Così intervengono con una nota CGIL e FISAC CGIL Siena. (SienaFree.it)

Credo che saremo oggetto di attenzione da parte degli investitori e lo diventeremo ancora di più una volta fatto il nostro aumento di capitale". Lo ha affermatodi, nella conferenza stampa che ha seguito la presentazione del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank" . (Finanza Repubblica)

L'assemblea la convocheremo in agosto con la semestrale e sarà intorno alla metà di settembre, il varo del piano per l'aumento sarà poi nel quarto trimestre". Lo ha affermato Luigi Lovaglio, amministratore delegato di MPS, nella presentazione alla comunità finanziaria del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank". (ilmessaggero.it)

De Mossi: ''Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti''. Il Sindaco di Siena dopo la presentazione del piano industriale della banca. Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” (SienaFree.it)