Maltempo: urugano Fiona raggiunge Bermuda con acquazzoni e forti venti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Maltempo: urugano Fiona raggiunge Bermuda con acquazzoni e forti venti 24 settembre 2022 Piogge torrenziali e forti venti a Bermuda dove è arrivato Fiona, uragano di quarta categoria. Onde altissime in mare e alcuni alberi sradicati ma pochi danni sull'isola, territorio d'oltremare britannico. Prima di raggiungere le Bermuda, Fiona ha causato gravi inondazioni e devastazioni a Porto Rico, inducendo il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a dichiarare giovedì che l'intera forza del governo federale è pronta ad aiutare il territorio statunitense a riprendersi (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Fiona, che ha devastato la costa del Canada, è stata declassata da uragano a tempesta tropicale due giorni fa, ma parti della Nuova Scozia, dell'Isola del Principe Edoardo e del New Brunswick hanno ancora dovuto convivere con piogge torrenziali e venti fino a 160 chilometri orari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di seguito l’Ordinanza n. 130/2022, “Lavori di posizionamento di un campo boe d’ormeggio – Loc. Mennena nel Comune di Arzachena (SS)”, emanata in data 26 settembre dalla Capitaneria di Porto di La Maddalena  Capitaneria di Porto La Maddalena – ordinanza n. (Sardegna Reporter)

“Il governo è pronto a sostenere le province con tutte le risorse necessarie”, ha detto il premier Justin Trudeau Oltre mezzo milione di abitazioni sono rimaste senza corrente. (LaPresse)

In queste ora il Canada Orientale fa i conti con condizioni meteo estreme a causa del passaggio dell'uragano Fiona. Nelle prossime ore il nucleo della tempoesta attraverserà il Labrador per poi sfociare, alla fije della giornata odierna, sul Mare del Labrador e infine scivolare, nella giornata di lunedì, sulla Baia di Baffin, lambendo così le coste della Grenlandia Sud-Occidentale e il versante settentrionale dell'Isola di Baffin. (MeteoGiuliacci)

14 del 07.09.2018 inerente il servizio. pubblico di collegamento marittimo notturno tra La Maddalena e Palau e v.v. Ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili e della CAPITANERIA DI PORTO LA MADDALENA. (Sardegna Reporter)

advertisement. Il Sindaco Sanna e i due ufficiali della Capitaneria hanno avuto un lungo e cordiale colloquio nel corso del quale hanno ribadito la collaborazione tra le due istituzioni Il Sindaco Massimiliano Sanna ha ricevuto la visita del prossimo Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Federico Pucci, e dell’attuale comandante, Capitano di Fregata Matteo Gragnani. (Sardegna Reporter)