Nikola e Iveco presentano il camion elettrico

AlVolante ECONOMIA

LA BASE È L’S-WAY - Tecnicamente il Nikola Tre è basato sulla piattaforma dell’Iveco S-Way e può contare su una batteria da 720 kWh che garantisce 400 km di autonomia.

SONO SOCI - La CNH Industrial (che detiene il marchio Iveco) ha acquisito una partecipazione di 250 milioni di dollari nella Nikola Motors, al fine di accelerare la trasformazione verso la neutralità delle emissioni dei veicoli industriali di classe 8, attraverso l'adozione della tecnologia delle celle a combustibile e dell’elettrico. (AlVolante)

Su altre testate

Di solito ci vuole tempo per raggiungere questi accordi, qui abbiamo fatto davvero in fretta, solo tre mesi. È targato Iveco, Fpt Industrial e Nikola, start up americana all'avanguardia nel settore della mobilità pesante elettrica e a idrogeno ed è il primo frutto dell'alleanza annunciata da Cnh Industrial nel Capital Markets Day del 3 settembre. (Il Messaggero)

«Iveco non produrrà camion elettrici perché saranno a marchio Nikola, non ci sarà nessun conflitto. Strategie Bmw iNext, la supercar elettrica (made in China) da 600 km di autonomia di Redazione Economia. (Corriere della Sera)

Il progetto è stato realizzato da Iveco (società del gruppo Cnh Industrial), Fpt Industrial e dalla startup americana Nikola. (Auto.it)

Il problema principale riguarda l’autonomia e i tempi di ricarica – 120 minuti stimati per il Nikola Tre – non in linea con molte tratte coperte oggi nel settore. (inNaturale.com)

Primo frutto della collaborazione – già annunciata il 3 settembre nel [. Se hai già un abbonamento effettua il login, altrimenti vai sul nostro STORE (cliccando qui) e acquistane uno. (giornalelavoce)

ndustrial si allea con Nikola, la start up americana che vuole essere la Tesla dei camion, e insieme puntano a un trasporto a zero emissioni nel settore dei veicoli commerciali pesanti in Europa e in Nord America. (QN Motori)