Putin denuncia "attacchi informatici" contro Russia, promette revisione sicurezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie - MSN Italia ESTERI

Video: Kiev, nuovo attacco missilistico a Odessa (Mediaset). "Sono stati fatti tentativi mirati per disabilitare le risorse internet dell'infrastruttura informativa fondamentale della Russia", ha detto Putin.

Reuters/SPUTNIK Il presidente russo Vladimir Putin a Mosca. (Reuters) - Il presidente Vladimir Putin ha detto che il numero di attacchi informatici contro la Russia da parte di "strutture statali" straniere è aumentato e che Mosca dovrà rafforzare le sue difese riducendo i rischi dovuti all'utilizzo di software e hardware stranieri. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Putin: “Russia vieterà sistemi stranieri di cyber sicurezza”. “In Russia sarà vietato utilizzare sistemi stranieri per la protezione delle informazioni a partire dal 2025” (Blitz quotidiano)

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, parlando al consiglio di sicurezza nazionale. Vladimir Putin avvisa il proprio governo sui rischi di prossimi attacchi ai sistemi informativi digitali del governo di Mosca, e chiede soluzioni per rendere di fatto completamente autarchico il settore del digitale. (Silenzi e Falsità)

Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in un incontro virtuale sul tema, spiegando che secondo lui sta affrontando una vera e propria guerra informatica dopo l’inizio della sua “operazione militare” in Ucraina. (Agenzia askanews)

Per il capo del Cremlino "la Russia deve ridurre i rischi legati all'utilizzo di software e hardware stranieri". Il presidente russo Vladimir Putin, parlando al Consiglio di sicurezza nazionale, ha dichiarato che "la cyber aggressione contro la Russia è sostanzialmente fallita, proprio come gli attacchi delle sanzioni in generale", perché "eravamo preparati". (Sky Tg24 )

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, parlando al Consiglio di sicurezza nazionale. "Il coordinamento del lavoro di tutte le entità incaricate di assicurare la sicurezza delle informazioni nelle infrastrutture critiche deve essere delineato a livello strategico", ha aggiunto (RagusaNews)

Sotto il leader autoritario cinese Xi Jinping, Pechino ha migliorato i suoi metodi di spionaggio informatico. Le spie del governo prendono di mira la proprietà intellettuale, così come l'intelligence politica e militare in tutto il mondo (ilmattino.it)