Ecco i "Twitter-files" di Musk: la censura e il caso Hunter Biden

InsideOver ESTERI

Elon Musk aveva promesso che sarebbe stati pubblicati dei file interni all'azienda esplosivi e così è stato. Documenti che dimostrano, ancora una volta, la connessione fra potere politico e Big Tech al fine di censurare i contenuti scomodi e limitare così la libertà di espressione garantita dalle costituzioni occidentali. Il nuovo proprietario di Twitter ha utilizzato il giornalista indipendente Matt (InsideOver)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2 dicembre Elon Musk ha annunciato una serie di inchieste nate dai Twitter Files, documenti interni all'azienda mai svelati al pubblico. (Fanpage)

Abbiamo all'attivo molti progetti, penso ad Integration League e al torneo per i disabili, organizziamo centinaia di iniziative sociali ogni anno sugli spalti. Calcio: Ghirelli, la Lega di C è un grande operatore sociale. (Tutto Cagliari - News)

Invece non è uscito niente, e neanche oggi, e sulla data delle prossime rivelazioni è calato il silenzio. (it.sports.yahoo.com)

La storia, con email di rapporti di lavoro oscuri e foto di festini, è già di per se scottante, ma altrettanto, anzi anche più scandalosa, è stata la censura applicata volontaria dai social media per impedire che questa si diffondesse nel pubblico, con accuse di fake news rivelatesi false e tendenziose. (Scenarieconomici)

Una guida, quindi, che si sarebbe dovuta discostare rispetto a quella precedente di Jack Dorsey, anni in cui si arrivò all’esplicita censura dell’allora Presidente degli Stati Uniti in carica, Donald Trump. (Nicola Porro)

Ma, se con i Facebook Papers si era trattato di una fuga di notizie da parte di un’ex dipendente, Frances Haugen, amplificata poi dalla stampa, qui il discorso cambia. Dunque, così come lo scorso anno i Facebook Papers hanno probabilmente segnato la fine dell’azienda Facebook, che da lì a poco sarebbe mutata in Meta, allo stesso modo ecco adesso spuntare i Twitter Files. (Tech Princess)