"Decisione sofferta": Nello Musumeci si dimette, Sicilia al voto il 25 settembre

Decisione sofferta: Nello Musumeci si dimette, Sicilia al voto il 25 settembre
Per saperne di più:
ilGiornale.it INTERNO

Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, altro è farlo anche il 6 novembre quando scade la legislatura

Il presidente dimissionario ha poi aggiunto: " Sono almeno 4 i motivi perché si debba votare il 25 settembre in Sicilia.

Fino all'ultimo giorno, il 25 settembre, lavorerò con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo del primo giorno ".

La scelta del presidente apre così le porte all'election day del 25 settembre per la Sicilia. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Ringrazio Giorgia Meloni perché per questa scelta mi ha lasciato in assoluta libertà. La ringrazio per la sensibilità' che ha dimostrato e che continua a dimostrare nei miei confronti. È una scelta che non ho preso a cuor leggero, una scelta che non sottintende altri obiettivi e altri scopi e lo dico per sgombrare il campo da equivoci. (ilGiornale.it)

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha annunciato le dimissioni in un video-messaggio su Facebook. É una decisione sofferta, meditata.". (Tiscali Notizie)

Da mesi è in corso un conflitto aperto tra Musumeci e, presidente dell'Assemblea regionale, nonché leader di Forza Italia nell'Isola. Il presidente della Regione Nello Musumeci si è dimesso: sarà election day in Sicilia il prossimo 25 settembre. (La Repubblica)

Ora è ufficiale, Musumeci si dimette: "Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le regionali"

Siamo già scesi in campo da tempo per garantire ai Siciliani quella normalità e ridare loro quella speranza che manca da troppi anni” – conclude Di Paola Per fortuna la parola torna agli elettori (il 25 settembre) che non vedevano l’ora di archiviare Musumeci e il suo fallimentare governo”. (StrettoWeb)

"Sceglierò presto il nome del candidato alla presidenza della Regione Sicilia. Lo dice Nino Minardo, segretario regionale Lega Sicilia - Prima l'Italia (CataniaToday)

"Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le Regionali". Dobbiamo necessariamente impedire che alle elezioni regionali si riduca il numero dei possibili votanti", ha concluso Musumeci (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr