Roma, pax mafiosa a Ostia. Arrestata avvocata e capo Casamonica

Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone INTERNO

Monitorando sul territorio l’evolversi di diverse trattative criminali, i Finanzieri e i loro undercover hanno intercettato, in presa diretta, S.C e “DIABOLIK” mentre concordavano la pax mafiosa tra il clan SPADA e il sodalizio lidense facendo capo a ESPOSITO.

L’esecuzione dell’odierno provvedimento cautelare testimonia l’impegno profuso quotidianamente dalla Direzione Distrettuale Antimafia e dalle Fiamme Gialle capitoline per la tutela della legalità e il contrasto alla criminalità organizzata. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Ne parlano anche altre testate

Il romanzo qui si fa verità. C’è il territorio, c’è un clan che lascia scoperto il litorale di Ostia. (La Repubblica)

Durante il summit, Diabolik chiedeva a Gargano di scrivere una lettera da consegnare a Ottavio Spada, detto Marco, in carcere a Rebibbia. “Mi sono ritrovata lì per caso”, aveva invece riferito Gargano, interrogata dai pm per sommarie informazioni, a novembre 2019. (Il Fatto Quotidiano)

Una guerra che a Roma non conviene a nessuno: per questo Casamonica e Diabolik si sono incontrati. Gli agguati contro il clan Spada per il controllo di Ostia. Ma cos'era successo a Ostia, perché serviva qualcuno che garantisse la pax criminale? (Roma Fanpage.it)

Il 13 dicembre 2017, il legale è arrivato in un ristorante a Grottaferrata dove, di lì a poco, sarebbe iniziata la riunione illecita. Un avvocato del clan Casamonica è stato arrestato e messo ai domiciliari con l'accusa di concorso esterno in associazione per delinquere di stampo mafioso. (AGI - Agenzia Italia)

Ti ripeto Fabrizio, sappi che io e te ci stiamo mettendo in mezzo per fare da garanti", dice Casamonica intercettato. L'ordinanza riguarda anche Salvatore Casamonica, già in carcere al 41 bis. (Sky Tg24 )

Io e Salvatore (Casamonica, ndr)...parlasse con Ottavio perché questo Ottavio che ci sta in mezzo...se volete noi possiamo mettere di tutto e fate la pace...però deve essere la pace». L’omicidio dell’estate scorsa tiene Diabolik fuori dall’ordinanza firmata ieri dal gip Cappiello su indagini dei pm della Dda Musarò, Palazzi e Calò. (Corriere della Sera)