Covid, vaccinazioni con acqua pagate fino a 140 dollari • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

Le autorità hanno invitato chi è caduto nell’inganno a presentarsi per farsi vaccinare.

In alcuni casi, tuttavia, le persone hanno contratto il Covid-19 e sono morte in seguito alle complicazioni riportate, sollevando forti preoccupazioni nell’opinione pubblica.

Vaccinazioni con acqua: iniezioni di vaccino contro il Covid-19 fatturate fino a 140 dollari: sono oltre 800 le persone e 11 le imprese ad essere cadute nella truffa delle finte vaccinazioni in Uganda, dove medici ed infermieri senza scrupoli sono riusciti a sottrarre milioni di scellini ai loro ignari clienti. (Imola Oggi)

Su altre testate

Regione in cui, lo ricordava anche oggi Vincenzo De Luca, sono stati somministrati 6.207.899 vaccini e 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose Si impennano in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino contro il covid19. (Corriere del Mezzogiorno)

«La media – spiega Massimo Bisogno, dell’Unità di Crisi regionale – era nelle ultime settimane di 4-5.000 adesioni al giorno. Attualmente in Campania sono stati somministrati 6.207.899 vaccini, 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose. (Il Fatto Vesuviano)

Effetto Draghi sulle prenotazioni dei vaccini raddoppiate in poche ore in diverse regioni italiane. In Piemonte a poche ore dalle decisioni del Governo in materia, "le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate" ha detto il governatore Alberto Cirio. (San Marino Rtv)

Ora che questa brutta vicenda è finita Giuseppe non nega di vergognarsi profondamente delle sciocchezze che ha fatto. Mi ha detto di vaccinare immediatamente moglie e figlia". (iLMeteo.it)

A dirlo a LaPresse, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forli) è stato il segretario generale Pierpaolo Bombardieri. “Siamo preoccupati perché i precari non sono stabilizzati e le incertezze dell’azione di governo non sembrano risolte” ha aggiunto a proposito del tema scuola. (LaPresse)

Ora diventano 10 mila gli slot messi a disposizione per questa fascia di età, mentre sono aperte le prenotazioni per i vicentini da 19 a 59 anni. Restano tuttora 18 mila 600 posti liberi e si va avanti fino al 3 settembre. (Il Giornale di Vicenza)