Variante Delta e vaccino, la conferma del primario di Tor Vergata: "Di quanto cala la protezione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiberoQuotidiano.it SALUTE

Sono in aumento - ha spiegato al Fatto quotidiano - perché legati alla maggiore circolazione della Delta.

I vaccini, pur proteggendo dalle varianti, non garantiscono una protezione totale dalla Delta, perdendo circa il 15 per cento del loro effetto su questa variante rispetto alla variante Alfa.

18 luglio 2021 a. a. a. Attenzione alla variante Delta del Covid perché può colpire anche chi ha fatto le due dosi del vaccino. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

Il video mostra gli uomini issati in sicurezza sull’elicottero prima di essere portati alla base della Pease Air National Guard, dove sono stati visitati dal personale di emergenza Tempestivi i soccorsi della Guardia Costiera americana. (LaPresse)

Hanno chiamato di notte e detto che imbarcavano acqua e hanno esaurito l’acqua potabile. Molte persone si sentivano male. (LaPresse)

Dire che i giovani non hanno problemi da questa malattia è una semplificazione". Così Massimo Andreoni, direttore Malattie infettive del Policlinico Tor Vergata di Roma, a 'L'Italia s'è desta' su Radio Cusano Campus (Adnkronos)

Solo dopo - prosegue - io e mia moglie, parlando con la figlia che era sopraggiunta, abbiamo scoperto che questo uomo era un no-vax». Dobbiamo proteggere la salute di tutti - esorta Andreoni - ed evitare che i non vaccinati possano essere un pericolo» (leggo.it)

“Lo salverei di nuovo - continua il medico - ma dobbiamo davvero prendere coscienza del pericolo che facciamo correre agli altri non immunizzandoci. La notizia ha sconcertato mia moglie, visto che io l’avevo rianimato con la respirazione bocca a bocca. (L'HuffPost)

L’infettivologo Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma, ha salvato un no vax che stava affogando. (Open)