16 settembre: la Giornata internazionale per la preservazione dello strato di ozono

LaPresse INTERNO

L’Italia ha poi sugli F-gas un triste primato: il numero più alto di attività illegali nel mercato nero: 42 segnalazioni registrate nel 2020 di illeciti, rispetto al totale delle 228 a livello europeo

In Italia, stando a un report Legambiente, il quantitativo di gas refrigerante immesso sul nostro mercato, ha un potenziale effetto serra di 250 milioni di tonnellate, che equivalgono a circa il 50% delle emissioni di gas serra a livello nazionale. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Previsioni METEO VIDEO di giovedì 16 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 15 settembre 2021. ore 12:26. Redazione 3BMeteo. 0 secondi Per tutti tempo di lettura0 secondi. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 16 settembre. (3bmeteo)

Le previsioni. Giovedì 16 settembre 2021: cieli nuvolosi su tutta la regione, piovaschi sulle zone di alta pianura centro/occidentale e sulle Prealpi e Pedemontana. Temperature minime 16/18 gradi, massime 22/24 gradi. (Prima Treviglio)

Mediagallery. Allo scenario previsto è stato assegnato un livello di criticità in codice giallo (suscettibile di rivalutazione in base ai prossimi bollettini). (QuiLivorno.it)

Le mappe seguitano a disegnare condizioni atmosferiche votate al maltempo all'inizio della terza decade di settembre , anche se alcuni modelli calcano decisamente la mano ed altri invece restano più sul vago. (MeteoLive.it)

Una perturbazione atlantica porterà un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche domani Giovedì 16 Settembre sul centro-nord Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA INTENSA ATTIVITA’ ELETTRICA, FREQUENTI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO. (InMeteo)

Un flusso umido meridionale ha, infatti, iniziato a interessare la regione e precede una perturbazione in arrivo da Ovest che, dalla notte, provocherà rovesci e temporali un po’ su tutta la Liguria. Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. (Imperiapost.it)