Bayer Leverkusen-Roma: alle 11.40 rifinitura a Trigoria. Alle 18.30 alla BayArena conferenza stampa di De Rossi e Svilar

LAROMA24 SPORT

Dopo il 2-0 subito nella gara d'andata all'Olimpico, giovedì sera la Roma farà visita al Bayer Leverkusen alla BayArena nella semifinale di ritorno di Europa League. Domani, alla vigilia del match, la squadra svolgerà l'allenamento di rifinitura al 'Fulvio Bernardini' di Trigoria alle 11.40, con i consueti primi 15 minuti aperti alla stampa. A seguire la Roma raggiungerà Leverkusen e alla BayArena alle 18.30 il tecnico giallorosso Daniele De Rossi e il portiere Mile Svilar interverranno in conferenza stampa. (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mattioli a Radio Radio Mattino: “La Roma a Leverkusen deve fare la sua partita, perché poi tutto può essere. I giallorossi non devono sentirsi secondi a nessuno. (RomaNews)

Dopo lo 0-2 dell’andata, sono in tanti a credere che i giallorossi non abbiano più chance di arrivare alla finalissima per il secondo anno consecutivo (la terza in una competizione europea) e che i tedeschi abbiano la strada spianata verso Dublino. (Giallorossi.net)

Giovedì 9 maggio, i giallorossi scendono in campo per affrontare ancora una volta i tedeschi allenati da Xabi Alonso. Questi, all'andata allo Stadio Olimpico, hanno vinto 2-0 grazie alle reti di Wirtz, che ha sfruttato un errore di Karsdorp nel primo tempo, e Andrich, che invece ha raddoppiato al 73'. (ilmessaggero.it)

PRUZZO: “Contro il Bayer Leverkusen serve una gara sottotraccia”; MATTIOLI: “Tutto può essere, la Roma deve crederci”

La Roma di De Rossi è chiamata ad un'autentica impresa a Leverkusen per ribaltare lo 0-2 dell'andata all'Olimpico. In palio c'è Dublino e la squadra giallorossa è pronta a dare tutto per provare a raggiungere l'incredibile traguardo della terza finale europea consecutiva. (ForzaRoma.info)

Prandelli spera che tre club di Serie A raggiungano le finali europee questa stagione. Atalanta e Roma sono in corsa per la finale di Europa League a Dublino, mentre Fiorentina puntare a ottenere la seconda finale consecutiva di Conference League. (it.football-italia.net)

Bayer Leverkusen-Roma, arbitra Makkelie. Tre precedenti coi giallorossi L’Uefa ha annunciato le designazioni per le gare di ritorno delle semifinali di Europa League. A dirigere la sfida della Bay Arena tra Bayer Leverkusen e Roma sarà Danny Makkelie, coadiuvato dagli assistenti Steegstra e de Vries, il quarto uomo Gozubuyuk, il VAR Diepernik e l’AVAR Boekel. (RomaNews)