Roma cerca la rimonta nella semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen

La Roma, guidata da De Rossi, è chiamata a compiere un'impresa a Leverkusen per ribaltare lo 0-2 dell'andata all'Olimpico. In palio c'è la finale di Dublino e la squadra giallorossa è pronta a dare tutto per raggiungere l'incredibile traguardo della terza finale europea consecutiva.

La sfida

La Roma, dopo l'impegno di campionato dello scorso turno, è pronta per la sfida contro il Bayer Leverkusen, valida per il ritorno delle semifinali di Europa League 2023/2024. La squadra capitolina si reca in Germania con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo, che possa permetterle di ribaltare la sconfitta per 0-2 subita nella gara di andata disputata la scorsa settimana allo Stadio Olimpico.

Le formazioni

Con Svilar tra i pali, De Rossi dovrebbe affidarsi al ritorno di Celik sulla corsia di destra, Spinazzola dall'altra parte e il duo di centrali formato da Mancini e Smalling. Questa formazione è pronta a dare tutto per raggiungere l'incredibile traguardo della terza finale europea consecutiva.

Il precedente

La designazione dell’arbitro Makkelie per la gara di domani sera a Leverkusen è un altro piccolo segnale da cogliere. Indirettamente, il fischietto olandese fu tra le cause scatenanti della più emozionante rimonta riuscita alla Roma nella sua storia: quella del 10 aprile 2018 all’Olimpico contro il Barcellona, battuto 3-0 nella gara di ritorno a ribaltare il pesantissimo 4-1 subito all’andata. A determinare il quale fu anche il pessimo arbitraggio di Makkelie.

La speranza

La Roma è chiamata ad un'autentica impresa a Leverkusen. La squadra giallorossa è pronta a dare tutto per provare a raggiungere l'incredibile traguardo della terza finale europea consecutiva. Con la speranza che la storia si ripeta, la Roma si prepara per la sfida di domani sera, pronta a scrivere un'altra pagina gloriosa della sua storia europea.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo