Squid Game: il parco-giochi dell’orrore targato Netflix

Squid Game, una narrazione circolare. La serie si apre con una sequenza in cui dei bambini stanno giocando a Squid Game.

Gli spazi in Squid Game contribuiscono a pieno titolo a veicolare senso

Squid Game è una nuova serie tv disponibile su Netflix che sta facendo parlare di sé a livello globale.

Squid Game, tutti gli ingredienti della satira sociale. Squid Game è una satira sociale dark, i cui temi principali sono le differenza e le similitudini tra ricchi e poveri. (CulturaMente)

Su altri media

Le scale di Escher, il rosa di Bofill, il rosso de La casa di carta. Forse, addirittura la chiave per legare il pubblico allo schermo con un sapiente effetto nostalgia a base di color design. (Cieloterradesign.com)

Nella serie originale Netflix, la posta in gioco è molto più di un game over, i perdenti vengono, infatti, giustiziati. La serie originale Netflix ha come protagonisti diversi centinaia di giocatori competere in giochi per bambini, rivisitati in tema più adulto (e mortale). (NerdPool)

Oggi vogliamo offrirti alcuni dei gadget e dei prodotti a tema Squid Game più interessanti che puoi acquistare direttamente da Amazon. In pochi giorni, grazie ad un’importante promozione e ad un passaparola senza precedenti, il gioco Squid è diventato un vero e proprio fenomeno. (sdionline)

Squid Game, la serie TV coreana che sta conquistando il pubblico di Netflix sorprendendo lo stesso colosso dello streaming, tanto che lo stesso creatore dello show ora sembra intenzionato a realizzare Squid Game 2, ha tra i suoi “protagonisti” più riconoscibili la spietata e inquietante bambola gigante di “1,2,3, stella”. (Justnerd.it)

Non solo in Italia: Squid Game è attualmente la serie del momento su Netflix. Proprio il regista di recente si è esposto parlando dell’ipotesi Squid Game 2 e del fatto che potrebbero odiarlo se non realizzasse la seconda stagione (Blog Tivvù)

Homo homini lupus, proverbio latino nato duemilatrecento anni fa a novemila chilometri di distanza da Seul, è il riassunto in tre parole della trama di «Squid Game», successo globale (a sorpresa). C’è l’uomo d’affari in difficoltà, l’immigrato pachistano, il profugo nordcoreano in fuga dalla dittatura, l’uomo che sta morendo di cancro. (Notizie - MSN Italia)