Alvino: “Stavolta nessuno mi dirà che sono di parte, diciamo basta al perbenismo”

CalcioNapoli1926.it SPORT

Ecco quanto scritto da Carlo Alvino sul suo profilo ufficiale Twitter riguardo la querelle nata tra Milan ed Inter, dopo lo striscione irriverente mostrato da Maignan e compagni. Francesco Casillo. Carlo Alvino ha da poco pubblicato sul suo profilo ufficiale Twitterun cinguettio sulla querelle Milan-Inter.

Alvino: "I problemi del calcio italiano sono ben altri, inutile fissarsi su striscioni goliardici". (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non si dubita della buonafede dei giocatori del Milan che hanno mostrato questo striscione, magari non conoscono neanche tanto quanto può essere offensivo in Italia, hanno un'altra cultura, non ci starebbero male però anche le loro scuse" La Procura ha aperto un'inchiesta, va sottolineato che il presidente Scaroni ha già fatto le proprie scuse all'Inter. (fcinter1908)

Il web è diviso tra chi condanna fermamente il gesto e chi, invece lo considera sano sfottò calcistico. Non si placano le polemiche in merito allo striscione mostrato dai giocatori del Milan, sul pullman durante la festa Scudetto con i tifosi. (Spazio Milan)

Il Milan, intanto, si sarebbe comunque già scusato direttamente con l’Inter per l’accaduto. Alcune immagini hanno infatti documentano di uno striscione raccolto presumibilmente dal pubblico ed esibito dai giocatori rossoneri che prendeva di mira l’Inter (“La Coppa Italia mettila nel c…” recitava il due aste esposto). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guai a rallentare o fermarsi;. Vicenda imbarazzante per il Milan, che si è scusato con i rivali, e per il calcio italiano alle prese con il tentativo di migliorare la propria immagine all'estero. (Panorama)

Lo striscione recita “La Coppa Italia mettila nel c*lo” in riferimento alla Coppa vinta dall’Inter contro la Juventus. Festeggiamenti Milan (Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images). Il gesto che ha scatenato la maggior parte delle polemiche è stato lo striscione esposto da alcuni giocatori sopra il bus. (Spazio Napoli)

Il club rossonero, sempre molto attento allo stile, ha voluto subito sistemare le cose. Sport Mediaset ha spiegato che Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha chiamato l'Inter per scusarsi per il comportamento avuto dai giocatori. (Pianeta Milan)